Focus

Inter, Mertens sempre più probabile. Dove giocherebbe con Conte?

L’interesse dell’Inter per Dries Mertens è sempre più forte, e le parti sembrano avvicinarsi giorno dopo giorno. Il belga è ritenuto tra i principali leader del vespaio che ha investito lo spogliatoio del Napoli. Con il contratto in scadenza a giugno 2020, potrebbe essere un affare da non perdere per l’Inter.

IN PARTENZA – L’Inter potrebbe comporre una coppia d’attacco interamente belga. A Romelu Lukaku, infatti, potrebbe aggiungersi Dries Mertens. Il belga è sempre più ai ferri corti con la dirigenza del Napoli, complice una trattativa per il rinnovo molto lenta. Ad un certo punto, questa trattativa è stata completamente bloccata da Aurelio De Laurentiis. Il vulcanico presidente partenopeo non è intenzionato a concedere la riconoscenza che Mertens ritiene di meritare, grazie anche alle 117 reti in 7 anni. Ecco allora che l’Inter è pronta ad inserirsi: Antonio Conte cercò Mertens già ai tempi del Chelsea, e sarebbe disposto – finalmente – ad abbracciarlo.

CONDIZIONI FAVOREVOLI – Le possibilità che Mertens arrivi all’Inter sono favorite anche dalle condizioni economiche. Il contratto del belga scade infatti a giugno 2020, e quindi arriverebbe a parametro zero. Inoltre, l’adeguamento contrattuale richiesto al Napoli (triennale da 4,5 milioni a stagione) non spaventa Giuseppe Marotta, sebbene l’età di Mertens (classe ’87) spinga per essere prudenti.

POSIZIONE IN CAMPO – Mertens nasce e cresce in Olanda come esterno d’attacco, con una netta preferenza per la zona sinistra (nonostante calci benissimo con entrambi i piedi). Anche ai piedi del Vesuvio giostra in quella zona per i primi tre anni, poi l’arrivo di Maurizio Sarri svolta incredibilmente la carriera del belga. Schierato come falso nueve, Mertens segna 34 reti nella stagione 2016/17, e non si ferma più. Al momento è a quota 117 reti coi partenopei: solo 4 in meno del recordman Marek Hamsik, già due in più dell’imperituro idolo partenopeo Diego Armando Maradona.

NELL’INTER – E Conte potrebbe impiegarlo nello stesso modo, sebbene con compiti più da seconda punta che da centravanti. Mertens potrebbe gravitare attorno a Lukaku come adesso fa Lautaro Martinez, di cui proprio il belga potrebbe essere un eccellente backup. Inoltre, anche l’integrità fisica gioca a favore di Mertens: l’Inter potrebbe ritenerlo anche un’alternativa low cost al lungodegente Alexis Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.