CalciomercatoFocus

Inter, mercato finalmente sbloccato e ridimensionato: poco budget per tre lacune

L’Inter dovrà ripartire senza Lukaku. Una scelta difficile ma dalla quale non si scappa. Il mercato, finora a impatto zero, potrà vedere qualche investimento reale ma con altrettanti limiti. La rosa di Inzaghi va completata con cifre piuttosto basse rispetto alle previsioni

MERCATO SBLOCCATO – La cessione di Romelu Lukaku al Chelsea verrà definita nelle prossime ore. E l’annuncio è previsto per l’inizio della prossima settimana, per mettere a posto tutti i dettagli dell’operazione. L’Inter incasserà una cifra che verrà reinvestita solo parzialmente e senza la possibilità di trovare un erede all’altezza del numero 9 belga (vedi focus). Ma i 40-50 milioni di euro che l’Inter reinvestirà sul mercato non serviranno solo per il nuovo centravanti. E già questo fa capire la difficoltà odierna: a chi destinare la maggior parte del budget?

BUDGET RESIDUO – Il mercato finalmente verrà sbloccato grazie a Lukaku, ma all’appello mancano ancora un paio di ruoli scoperti. Da colmare, in qualche modo. E sarebbe grave sbagliarlo. In questi giorni l’AD Sport Beppe Marotta sta cercando di far ragionare il Presidente Steven Zhang sul tipo di investimenti necessari a questo punto della situazione. Ma il budget rimane quello, ridotto. E il ridimensionamento evidente. Servono almeno tre nuovi acquisti e bisogna sperare che due – se non tre – siano in prestito, per non veder arrivare profili di medio-basso livello. Ipotizzare tre colpi da 15 milioni l’uno oppure due definitivi da 20-25 (o uno da 30 e uno da 15) e uno in prestito non può aiutare a rafforzare la rosa dell’Inter, oggi. Meglio provare – se possibile… – la grande presa in attacco (vedi focus) e poi completare la rosa con due o più prestiti intelligenti. Le lacune, al momento, sono almeno tre.

Inzaghi aspetta almeno tre novità per la sua Inter

LACUNE IN ROSA – In primis l’esterno destro, che Simone Inzaghi sta aspettando da prima della cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. Al budget difficilmente contribuirà anche la partenza di Valentino Lazaro, destinato a un altro prestito. In secondo luogo, un jolly di centrocampo. Quello che permetterebbe di alleggerire il monte ingaggi tagliando altri due-tre profili considerati di troppo, a partire da Radja Nainggolan. Facile pensare che sia Nahitan Nandez il prescelto. Anche ora che potrebbe arrivare con un esterno di ruolo anziché al suo posto. E il vice-Lukaku? Cioè, la quarta punta? Senza Lukaku, il concetto va ridimensionato intorno al nome di Martin Satriano (vedi focus). Per pensare a un’altra punta, oltre al nuovo numero 9, servirà la cessione di Andrea Pinamonti. Un altro prestito, quindi niente budget extra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.