Focus

Inter, mercato da posticipare: ritorna il problema della panchina corta per Inzaghi

Condividi

Inter, guai a prendere decisioni affrettate a questo punto della stagione. Il mercato di riparazione ha senso solo se c’è davvero qualcosa da riparare, ma non si può rinunciare alle (già) poche alternative che a oggi aiutano a completare la rosa di Inzaghi.

TROPPI ASSENTI – La tripla positività al COVID-19 (vedi articolo), al di là dei nomi, riassume bene la situazione. La rosa dell’Inter, solo forzatamente composta da 25 calciatori – di cui 3 portieri e un attaccante classe 2001 già “ri-aggregato” alla formazione Primavera -, si riduce di molto al presentarsi di un pacchetto di assenti. Visti anche gli squalificati (es. Hakan Calhanoglu nel prossimo turno in Serie A e Nicolò Barella in Champions League), e senza dimenticare gli infortunati di lunga data (es. Joaquin Correa, che verrà valutato in questi giorni dopo lo stop), la squadra a disposizione di Simone Inzaghi è ridotta ai minimi termini. Si fatica anche a trovare un backup ruolo per ruolo. Per questo ora all’Inter bisogna tornare a considerare il rischio ranghi ridotti causati dal Coronavirus, proprio come all’inizio della scorsa stagione.

POCHE RISERVE – Inzaghi a oggi ha solo due portieri in gruppo e altrettanti attaccanti arruolabili, con la speranza che siano tre con il recupero totale di Correa. Pur potendo contare su un undici titolare di tutto rispetto, portare in panchina solo 9 calciatori – di cui 8 di movimento più il dodicesimo Andrei Radu – anziché 12 alla lunga può essere un problema. Soprattutto giocando ogni tre giorni in un inizio di 2022 da brividi causa calendario complicatissimo. A questo punto della stagione, Inzaghi non può rinunciare neanche ai tre possibili partenti in questa sessione di mercato (vedi focus). Servono a completare la panchina, dando un’opzione in più a Inzaghi. Sarebbe grottesco avere solo 5 calciatori di movimento in panchina con altrettante sostituzioni a disposizione. Mercato da posticipare per l’Inter? Finché non si trovano i sostituiti, impensabile rinunciare anche a chi al momento serve solo a completare il puzzle nerazzurro…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Max Pezzali: «Inter una famiglia! Complimenti alla società»

Max Pezzali in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare…

25 Aprile 2024 - 18:42

Bonolis: «Complimenti Inter. Dal mercato al campo: eccellente!»

Bonolis in collegamento video con gli studi di Sky Sport è tornato a parlare dello…

25 Aprile 2024 - 18:24

VIDEO – L’Inter torna ad allenarsi. Frattesi: «Sono 20, non sbagliamo!»

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile questo pomeriggio dopo due giorni di riposo…

25 Aprile 2024 - 18:07

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Roma-Inter 2-4

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

25 Aprile 2024 - 18:00

Inter-Torino, la prima da Campioni d’Italia! Si torna in campo | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

25 Aprile 2024 - 17:40

Poretti: «Simboli dell’Inter? Quattro! Scoperto perché Dumfries non ride»

Giacomo Poretti, comico del famosissimo trio di "Aldo, Giovanni e Giacomo", in collegamento video su…

25 Aprile 2024 - 17:24