Focus

Inter e Lukaku, specchio riflesso: male in Serie A, top nelle coppe!

L’Inter e Lukaku stanno vivendo quasi la stessa stagione. Big Rom è la fotografia del rendimento dei nerazzurri. Fuori dalla Serie A c’è la sveglia

DUE VOLTIInter e Lukaku: specchio riflesso. La stagione di Big Rom è la vera fotografia dell’andazzo dei nerazzurri. Un’annata anomala, deludente in tanti frangenti, con un campionato ormai buttato e un rendimento in coppa totalmente differente. Praticamente Lukaku è l’Inter. In che senso? In Serie A, i nerazzurri hanno appunto deluso le aspettative. Lo Scudetto è ormai bello che andato da diversi mesi, il rendimento è un continuum ininterrotto di saliscendi. Le critiche fioccano ad ogni partita, col rischio di non rientrare nei primi quattro posti sempre più incombente. L’Inter in formato Serie A non esiste! Tutto l’opposto invece il percorso in Europa della Beneamata. Lo 0-2 rifilato al Benfica ai quarti di Champions League ne è la dimostrazione. Fuori dai confini nazionali, l’Inter si trasforma. L’impaccio, le difficoltà tecniche e tattiche scompaiono per fare posto alla compattezza e all’unione. Il risultato: in Italia 10 sconfitte in 29 gare, in Champions League due sconfitte in nove partite, secondo posto nel girone, ottavi superati senza subire gol ed eliminate in sequenza Barcellona e Porto.

Il Lukaku decisivo

DECISIVO − E Lukaku? Big Rom, al suo ritorno nel Belpaese, ha deluso le aspettative. Sia per questioni tattiche che fisiche, l’attaccante belga non è mai riuscito a reintegrarsi al meglio nella nuova Inter di Simone Inzaghi. Lo smalto contiano si è smarrito così come il feeling col gol e col vecchio partner Lautaro Martinez. Ma come l’Inter, fuori dai confini nazionali è tutta un’altra storia. Se la Beneamata in Europa vola, il grosso del merito è appunto del panterone moscione made in Serie A. Il belga ha infatti timbrato col Porto nell’andata degli ottavi e martedì sera a Lisbona nell’andata dei quarti. Due gol di straordinaria importanza, che ad oggi rappresentano un fattore per l’Inter. Due gol decisivi, così com’è stata vitale la rete segnata a Torino contro la Juventus in Coppa Italia. Altra competizione, a differenza del campionato, in cui l’Inter viaggia a ritmi elevatissimi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.