FocusPrimo Piano

Inter, Lukaku e non solo: Inzaghi trova una squadra fatta di leader

Simone Inzaghi trova un’Inter diversa rispetto a quella che capitò a Conte nell’estate 2019. Una squadra piena di leader, prima che campioni.

CRESCITA MENTALE – Nel biennio con Antonio Conte in panchina, l’Inter è cresciuta sotto tutti i punti di vista. Come forza dell’organico, in primis, ma anche e soprattutto dal punto di vista mentale. I nerazzurri hanno imparato a vincere e a lottare per raggiungere il traguardo finale dello Scudetto. Negli ultimi dodici mesi si è assistito a una generale crescita di leadership in squadra, a partire da Romelu Lukaku, che dopo la delusione della finale di Europa League persa si è assunto ancor di più la responsabilità di leader emotivo del gruppo. Altri leader erano poi già presenti, come Milan Skriniar e Stefan de Vrij, che sotto le loro ali protettrici stanno facendo crescere a vista d’occhio Alessandro Bastoni.

LAVORO AGEVOLATOSimone Inzaghi, nuovo allenatore dell’Inter, conoscerà così un gruppo nettamente più consapevole delle proprie potenzialità. Beneficiando anche degli Europei in corso, che stanno regalando conferme di leadership (Nicolò Barella) e anche nuove consapevolezze (è il caso di Ivan Perisic). Il nuovo tecnico dovrà quindi essere bravo a fare leva sulle corde emotive dei giocatori, lavorando in continuità su un gruppo già Campione d’Italia, che ha un bisogno assoluto di confermarsi. Un lavoro meno difficile di quello avviato da Conte nell’estate 2019, ma ugualmente sfidante.

Lukaku ha sempre l’Inter in testa: Inzaghi ha già il suo leader

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.