Inter-Lipsia, le scelte di Inzaghi già fatte? Pochissimi dubbi
Verona-Inter è stata la partita di Joaquin Correa e della ritrovata vittoria nerazzurra. Simone Inzaghi già pensa ad Inter-Lipsia, le scelte sono già quasi fatte. Pochissimi dubbi per l’allenatore.
ROTAZIONI – Inter-Lipsia è una partita che nella testa Simone Inzaghi sa già come affrontare. I tedeschi sono una squadra super-aggressiva, che pressa in maniera anche eccessiva le sue avversarie. La chiave sarà nella pulizia della fase di possesso, per questo sarà fondamentale avere Hakan Calhanoglu almeno a partita in corso. Le scelte di Verona-Inter sono un indizio del tipo di formazione che farà il piacentino in Champions League. Le rotazioni sono decise, i dubbi riguardano solo le condizioni di Calhanoglu e Lautaro Martinez.
Inter-Lipsia, rotazioni già nella testa di Inzaghi
FORMAZIONE PROBABILE – In Inter-Lipsia sarà ovviamente Yann Sommer a difendere i pali con Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Benjamin Pavard nella linea a tre. A centrocampo sicuri di partire dal primo minuto sono Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan, mentre sulle fasce ci saranno Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Al centro è ballottaggio tra Kristjan Asllani e Calhanoglu con il primo favorito a causa dei problemi superati da poco del turco. In attacco Mehdi Taremi sarà la prima punta, Inzaghi farà la sua scelta sul secondo solo martedì mattina. Lautaro Martinez si è allenato oggi in gruppo, ma bisogna vedere come arriva al giorno della gara. O lui o Marcus Thuram con l’iraniano ex Porto.