Focus

Inter, l’importanza di confermarsi: quanto pesa la partita con la Salernitana

Dopo le mille emozioni di Barcellona, riprende il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi in Campionato. La vittoria contro il Sassuolo ha dato la spinta giusta per pareggiare al Camp Nou, ora la squadra deve continuare su quest’onda. 

NESSUNO – Fino a qualche settimana fa si parlava di esonero per Simone Inzaghi, proprio lui ha invece guidato i suoi in Champions League. Quattro punti nelle due gare contro il Barcellona, a cui vanno sommati i tre contro il Viktoria Plzen, con l’obiettivo ottavi di finale proprio a “soli” tre punti, con due partite da giocare. Quando uscirono i gironi, nessuno si aspettava che l’Inter si trovasse in questa situazione prima del match in casa contro i cechi. Ora l’entusiasmo è alle stelle, grazie all’inversione di rotta rispetto all’inizio di questa stagione.

CONTINUARE – Sarà fondamentale per l’Inter iniziare a incanalare vittorie, in modo tale da poter riprendere in mano le proprie sorti. Domenica a San Siro arriverà la Salernitana di Davide Nicola, oltre ai tre punti, i nerazzurri dovranno confermare il livello delle prestazioni. Inzaghi ora non può più sbagliare, quattro sconfitte sono troppe. Bisogna iniziare un filotto, sfruttando l’entusiasmo che la serata del Camp Nou ha dato a tanti titolari ma anche a diverse seconde linee.

OCCASIONE – A Barcellona, dalla panchina sono entrati Robin Gosens, Kristjan Asllani e Raoul Bellanova, tre elementi misteriosi di questo inizio di stagione. Asllani ha avuto molto più spazio con l’infortunio di Marcelo Brozovic, i due laterali invece hanno giocato con il contagocce. Aver fatto parte di questa impresa nerazzurra può essere una scossa per questi giocatori. Il tedesco è stato l’autore del momentaneo 2-3 dell’Inter, ed è già capitato che dopo un gol pesante, un giocatore si sbloccasse mentalmente (vedi focus). Lo stesso Bellanova ha avuto modo di mettersi in mostra, può essere il momento giusto per dargli la fiducia di cui ha bisogno. Confermare loro tre è un’opportunità per Inzaghi di ampliare la rosa, dandogli lo spazio necessario per poter contare su di loro anche nel futuro dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.