Focus

Inter, il Lecce simbolo di una stagione. La partita d’andata è un segnale

L’Inter non è assolutamente nella posizione di sottovalutare le partite: lo dice la classifica, lo dice l’ultima sconfitta, tutto insomma fa alludere a questo. Il prossimo ostacolo sarà il Lecce, la gara d’andata è un segnale.

PARTENZA – Partire ad inizio anno con una vittoria è stato positivo, ma la partita in sé aveva già dato i primi segnali di come sarebbe stata la stagione. Segnare dopo 90 secondi il gol dell’1-0, subire la rete su contropiede e disattenzione in copertura di Marcelo Brozovic, poi vincere all’ultimo minuto di partita con la rete di Denzel Dumfries. Il match di Lecce riassume tutto ciò che è stata l’annata nerazzurra: alti e bassi continui, passati dalle vittorie con Barcellona o Napoli alle sconfitte con Empoli o Bologna. L’Inter sta vivendo il suo peggior momento da quando è arrivato Luciano Spalletti, l’ultimo a fare peggio di Simone Inzaghi in campionato.

Inter, vittoria obbligatoria

 

SUCCESSO – Simone Inzaghi deve dare risposte, l’occasione con il Lecce è troppo importante. L’Inter non può più sbagliare in campionato, la classifica è preoccupante e lo stop di questa giornata della Roma ha un po’ tranquillizzato. Nonostante questo non ci si può appellare alle sconfitte altrui: c’è bisogno di un’inversione di rotta, che però è invocata da inizio anno senza risultati. Se a ottobre ci si lamentava delle quattro sconfitte nelle prime otto giornate, oggi ci sono da registrare gli stop con Monza, Empoli, Sampdoria e Bologna. Quattro partite da horror, in cui i nerazzurri hanno perso punti e certezze, sia per lo Scudetto ormai miraggio ma soprattutto per la zona Champions League. Il quinto posto è distante tre punti, pochi per essere all’inizio di marzo. Ci sono gli impegni in Europa e in Coppa Italia. Se si vogliono ottenere i massimi risultati si deve chiudere il discorso in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.