Focus

Inter-Lecce 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter inizia con una vittoria roboante, 4-0 al Lecce nel successo più largo della prima giornata di Serie A. Antonio Conte e Romelu Lukaku, i due principali volti nuovi dell’estate, confermano una tradizione positiva all’esordio, come conferma alcune delle statistiche relative a Inter-Lecce.

DUE – Le stagioni consecutive in cui il Lecce ha debuttato in Serie A in casa dell’Inter. Era successo anche nell’ultima presenza dei salentini nel massimo campionato, anche se curiosamente la partita si era giocata il 21 dicembre 2011: questo per via di uno sciopero dei calciatori, che aveva rinviato di quattro mesi la partita. Pure lì era stato un poker nerazzurro, 4-1.

TRE – I gol segnati da fuori area dall’Inter. In tutta la scorsa Serie A i nerazzurri ne avevano realizzati appena sei, su cinquantasette complessivi.

QUATTRO – Le reti segnate in Inter-Lecce. Antonio Conte aveva debuttato con un poker anche da allenatore della Juventus, 4-1 contro il Parma l’11 settembre 2011.

CINQUE – I club, su sei in carriera, con cui Romelu Lukaku ha segnato all’esordio in campionato. Era avvenuto anche il 22 agosto 2009 con l’Anderlecht in Jupiler Pro League (allo Zulte Waregem), poi sempre in Premier League con West Bromwich (18 agosto 2012 al Liverpool), Everton (21 settembre 2013 al West Ham) e Manchester United (13 agosto 2017, sempre agli Hammers). L’unica squadra con cui non ha segnato al debutto è stato col Chelsea, dove non ha mai trovato la via del gol.

QUINDICI – Le vittorie casalinghe nei sedici Inter-Lecce di campionato. L’unica volta che i salentini hanno fatto punti al Meazza risale al 12 novembre 2000, 0-1 con gol di Davor Vugrinec, poi sempre sconfitti e in nove circostanze subendo almeno tre gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.