Focus

Inter-Lazio (quasi) un girone dopo. Nerazzurri con consapevolezza diversa

L’Inter, domenica sera, sfiderà la Lazio nella sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno in Serie A. All’andata i nerazzurri vennero sconfitti per 3-1. La squadra di Inzaghi, però, arriva alla sfida con una consapevolezza diversa

PARTENZA – L’Inter ha disputato un girone d’andata quasi perfetto. Il quasi è d’obbligo, considerate le battute d’arresto nei primi big match disputati e, soprattutto, la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio. Una sconfitta arrivata non senza polemiche e che sembrava aver sancito il passo indietro, al livello di mentalità, dei nerazzurri rispetto alla loro versione con Conte alla guida. Invece, la sconfitta contro la squadra di Sarri è stata di fatto il punto di partenza per il “nuovo” campionato dell’Inter di Inzaghi.

CONSAPEVOLEZZA – L’Inter, all’inizio della stagione, in certe fasi del match sembrava aver timore dell’avversario, concedendo parecchie occasioni e soffrendo, forse, più del necessario (vedi il primo tempo di Fiorentina-Inter, ndr). Ma, con il passare delle giornate, la consapevolezza e gli automatismi del gruppo nerazzurro sono cresciuti a dismisura. Adesso, la squadra di Inzaghi, è quasi sempre padrona del gioco e, soprattutto, non rischia quasi nulla in fase difensiva: i 551′ minuti di imbattibilità di Handanovic certificano il trend positivo. Quasi un girone dopo, quindi, l’Inter arriva alla sfida contro la Lazio con una mentalità diversa: la mentalità di chi vuole confermarsi in Italia e stupire in Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh