Focus

Inter-Lazio (quasi) un girone dopo. Nerazzurri con consapevolezza diversa

L’Inter, domenica sera, sfiderà la Lazio nella sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno in Serie A. All’andata i nerazzurri vennero sconfitti per 3-1. La squadra di Inzaghi, però, arriva alla sfida con una consapevolezza diversa

PARTENZA – L’Inter ha disputato un girone d’andata quasi perfetto. Il quasi è d’obbligo, considerate le battute d’arresto nei primi big match disputati e, soprattutto, la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio. Una sconfitta arrivata non senza polemiche e che sembrava aver sancito il passo indietro, al livello di mentalità, dei nerazzurri rispetto alla loro versione con Conte alla guida. Invece, la sconfitta contro la squadra di Sarri è stata di fatto il punto di partenza per il “nuovo” campionato dell’Inter di Inzaghi.

CONSAPEVOLEZZA – L’Inter, all’inizio della stagione, in certe fasi del match sembrava aver timore dell’avversario, concedendo parecchie occasioni e soffrendo, forse, più del necessario (vedi il primo tempo di Fiorentina-Inter, ndr). Ma, con il passare delle giornate, la consapevolezza e gli automatismi del gruppo nerazzurro sono cresciuti a dismisura. Adesso, la squadra di Inzaghi, è quasi sempre padrona del gioco e, soprattutto, non rischia quasi nulla in fase difensiva: i 551′ minuti di imbattibilità di Handanovic certificano il trend positivo. Quasi un girone dopo, quindi, l’Inter arriva alla sfida contro la Lazio con una mentalità diversa: la mentalità di chi vuole confermarsi in Italia e stupire in Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.