Focus

Inter-Lazio ha una sua chiave: scontro sulle fasce fondamentale

Inter-Lazio è una partita che vede lo scontro tra due squadre che sfruttano molto i loro esterni. Dalle fasce passerà molto del gioco.

ZONA NEVRALGICA – Una chiave dello scontro trattico tra Conte e Inzaghi passerà dalle fasce. I due tecnici usano lo stesso modulo, il 3-5-2. Ed entrambi sfruttano molto i loro esterni. Sia nella costruzione del gioco che nella sua finalizzazione. Dalle linee laterali passerà quindi molto dell’esito della partita di domenica.

LAZIO EQUILIBRATA – La Lazio sfrutta molto i suoi esterni in fase offensiva: quinti per cross utili, seconda per quelli sbagliati. Il lavoro dei due esterni titolari, Lazzari e Marusic, è abbastanza equilibrato. I loro numeri lo dimostrano. I passaggi medi sono 28,3 per il primo e 25,6 per il secondo. Entrambi sono a una rete e 4 assist in stagione e hanno statistiche praticamente identiche per km percorsi e minutaggio. Li differenzia lo stile. Lazzari è diretto, cerca il dribbling e sfrutta velocità e campo aperto. Marusic è leggermente più associativo, e può rientrare per cercare il tiro.

DESTRA DOMINANTE – I tifosi nerazzurri conoscono ormai bene le fasce dell’Inter. E le rispettive gerarchie. La fascia dominante è la destra, dove Hakimi mette numeri da attaccante. E da quella parte passa anche la maggior parte del gioco. La sinistra, che sia gestita da Perisic, da Young o da Darmian, ha un ruolo minore. Lo dimostrano i passaggi medi: il marocchino sta a 31,2 mentre gli altri arrivano al massimo al 21,8 dell’inglese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh