Focus

Inter-Lazio ha una sua chiave: scontro sulle fasce fondamentale

Inter-Lazio è una partita che vede lo scontro tra due squadre che sfruttano molto i loro esterni. Dalle fasce passerà molto del gioco.

ZONA NEVRALGICA – Una chiave dello scontro trattico tra Conte e Inzaghi passerà dalle fasce. I due tecnici usano lo stesso modulo, il 3-5-2. Ed entrambi sfruttano molto i loro esterni. Sia nella costruzione del gioco che nella sua finalizzazione. Dalle linee laterali passerà quindi molto dell’esito della partita di domenica.

LAZIO EQUILIBRATA – La Lazio sfrutta molto i suoi esterni in fase offensiva: quinti per cross utili, seconda per quelli sbagliati. Il lavoro dei due esterni titolari, Lazzari e Marusic, è abbastanza equilibrato. I loro numeri lo dimostrano. I passaggi medi sono 28,3 per il primo e 25,6 per il secondo. Entrambi sono a una rete e 4 assist in stagione e hanno statistiche praticamente identiche per km percorsi e minutaggio. Li differenzia lo stile. Lazzari è diretto, cerca il dribbling e sfrutta velocità e campo aperto. Marusic è leggermente più associativo, e può rientrare per cercare il tiro.

DESTRA DOMINANTE – I tifosi nerazzurri conoscono ormai bene le fasce dell’Inter. E le rispettive gerarchie. La fascia dominante è la destra, dove Hakimi mette numeri da attaccante. E da quella parte passa anche la maggior parte del gioco. La sinistra, che sia gestita da Perisic, da Young o da Darmian, ha un ruolo minore. Lo dimostrano i passaggi medi: il marocchino sta a 31,2 mentre gli altri arrivano al massimo al 21,8 dell’inglese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.