Focus

Inter-Lazio conferma: Keita da punta in nerazzurro non funziona

Keita Baldé contro la Lazio non è riuscito a compensare le assenze in attacco. Il senegalese ha confermato di non riuscire a rendere come punta all’Inter e in generale quando deve ergersi a riferimento tende a sparire.

SCELTA IN EMERGENZA – Contro la Lazio l’Inter aveva una chiara emergenza in attacco. Con Icardi non convocato e Lautaro Martinez infortunato infatti la squadra si ritrovava senza centravanti di ruolo disponibili e quindi Spalletti, tralasciando improbabili esordi o esperimenti alchemici tipo Ranocchia, aveva una sola opzione: il tridente leggero, coi riflettori puntati in particolare su Keita.

DUTTILITA’ – Va ricordato che il senegalese è arrivato a Milano anche per la sua capacità di fare la punta. Una scelta precisa di Spalletti, che quando pensa al numero 11 nerazzurro pensa sempre a una partita in particolare: il derby di Roma in cui giocò da punta, segnando una doppietta. In questa stagione però Keita ha dimostrato che fare il centravanti nell’Inter è uno sport diverso, che non è nelle sue corde.

PRECEDENTI PESSIMI – Inter-Lazio è l’ultima conferma. Keita in questa stagione si è trovato a coprire il ruolo, sempre in emergenza, anche contro Bologna, Parma in Serie A ed Eintracht Francoforte in Europa League. Solo contro i rossoblù la squadra è riuscita a vincere e in generale a segnare. Per di più senza meriti del senegalese che pure a Bologna si era divorato un gol clamoroso in area piccola.

LEADER? – La stagione di Keita difficilmente si può definire convincente. L’inizio è stato complicato, poi c’è stata una fase positiva in cui ha trovato continuità, prestazioni e gol decisivi (tutto questo giocando da esterno non a caso), poi l’infortunio che ha minato tutto il suo 2019. Va sottolineato però che in tutte le occasioni in cui Spalletti si è aggrappato a lui in situazioni di emergenza, contando su un guizzo o quantomeno una prestazione importante, ha sempre offerto prestazioni negative. Un limite al momento chiaro, che restituisce l’idea di un giocatore che funziona meglio da partner di un leader piuttosto che come uomo sotto i riflettori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.