Focus

Inter-Lazio 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Lazio 3-1 segna il grande ritorno della squadra di Inzaghi, capace di ribaltare il risultato nell’ultimo quarto d’ora. E di farlo con una particolarità statistica: in gol solo calciatori subentrati.

DUE – Gli assist di Romelu Lukaku in Inter-Lazio, a Lautaro Martinez per l’1-1 e Robin Gosens per il 2-1. All’Inter gli era successo in altre due circostanze: il 27 novembre 2019 in Champions League sul campo dello Slavia Praga, entrambi a Lautaro Martinez, e il 22 novembre 2020 in un’altra rimonta col Torino (da 0-2 a 4-2), sul primo gol di Alexis Sanchez e sull’ultimo sempre di Lautaro Martinez.

QUATTRO – I gol in stagione di Gosens, tre in Serie A e uno in Champions League. Quello valso il vantaggio in Inter-Lazio all’83’ è il terzo da subentrato, così come a Barcellona il 12 ottobre e il Bologna il 9 novembre. L’unico segnato da titolare è alla Salernitana, lo scorso 7 aprile.

CINQUE – Le vittorie in rimonta dell’Inter, con quella sulla Lazio che è appena la seconda nel girone di ritorno dopo l’1-2 (da 1-0 sotto) con la Cremonese del 28 gennaio. Le altre: da 0-1 a 6-1 col Bologna il 9 novembre, da 1-0 a 2-3 contro l’Atalanta l’11 novembre e da 0-1 a 2-1 ai tempi supplementari col Parma il 10 gennaio in Coppa Italia.

UNDICI – Le reti segnate dall’Inter in questa Serie A, su cinquantaquattro totali, a opera di calciatori subentrati. Ieri tre su tre: le due di Lautaro Martinez e quella di Gosens. Il Toro è a quota cinque dalla panchina, il tedesco a due come Joaquin Correa, poi a una Denzel Dumfries ed Edin Dzeko.

QUINDICI – Le marcature multiple per Lautaro Martinez da quando è all’Inter, tredici doppiette e due triplette. Questa è però la prima volta che gli riesce da subentrato: le altre sempre da titolare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.