Inter-Lazio 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
26 Settembre 2019, 09:10
Condividi questo articolo

L’Inter risponde alla Juventus, batte 1-0 la Lazio e torna in testa alla classifica di Serie A, mantenendo il punteggio pieno. Il turno infrasettimanale dei nerazzurri ha dato un record al mister Antonio Conte, come conferma una delle statistiche relative a Inter-Lazio.

UNO – Il gol subito da Samir Handanovic nelle prime cinque giornate di Serie A. Il portiere ha eguagliato il suo miglior inizio risalente alla stagione 2015-2016, quando (come in questo campionato) subì gol solo al secondo turno (anche lì un 1-2 in trasferta, contro il Carpi).

CINQUE – Gli Inter-Lazio dopo cui i nerazzurri sono tornati a vincere. Dopo un 3-0 del 21 dicembre 2016 i biancocelesti avevano portato a casa due successi in Coppa Italia (1-2 il 31 gennaio 2017 e 4-5 ai rigori lo stesso giorno ma di quest’anno), uno in campionato (31 marzo) e uno 0-0 il 30 dicembre 2017.

CINQUE – Le vittorie consecutive per Antonio Conte da quando è allenatore dell’Inter. Nessun tecnico, nella storia nerazzurra, è mai riuscito ad avere un filotto del genere da debuttante, il record assoluto iniziale è di Helenio Herrera nella stagione 1966-1967 (sette).

DUECENTOVENTOTTO – I minuti dopo cui l’Inter è tornata a segnare contro la Lazio al Meazza in Serie A. L’ultimo a riuscirci era stato Mauro Icardi il 21 dicembre 2016, chiudendo il già citato 3-0.

TRECENTO – Le presenze in nerazzurro che Handanovic ha raggiunto in Inter-Lazio, le stesse di Julio César. Lo sloveno è diventato il terzo portiere più presente di sempre, dopo Walter Zenga (473) e Ivano Bordon (382).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.