Focus

Inter-Lazio 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Condividi

L’Inter fallisce la possibilità di chiudere anzitempo la lotta Champions League e perde rovinosamente con la Lazio, vedendo i biancocelesti potenzialmente a -2 (hanno da recuperare una partita, con l’Udinese). Molti lati negativi dal KO del Meazza, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Lazio.

UNA – La vittoria conquistata dall’Inter nelle ultime cinque stagioni dopo la sosta per le nazionali di marzo, ossia da quando è diventata fissa nel calendario. Risale al 31 marzo dell’anno scorso, 3-0 al Verona, poi un pareggio (1-1 col Parma il 4 aprile 2015) e tre sconfitte (oltre a Inter-Lazio di ieri 1-2 il 3 aprile 2016 e 2017, rispettivamente con Sampdoria e Torino).

TRE – I falli commessi da Antonio Candreva. Pur avendo giocato soltanto quindici minuti, recupero compreso, il numero 87 è stato il giocatore dell’Inter che ne ha fatti di più, “record” condiviso con Ciro Immobile della Lazio.

QUATTRO – Le partite giocate da Keita Baldé Diao come centravanti. Le tre al Meazza sono state tutte delle sconfitte per 0-1, prima di Inter-Lazio c’erano stati il Parma (15 settembre) e l’Eintracht Francoforte in Europa League (14 marzo). L’unico successo è lo 0-3 contro il Bologna dell’1 settembre, dove comunque non aveva trovato il gol personale.

NOVE – Le volte che si è giocato un Inter-Lazio a Milano sia in Serie A sia in Coppa Italia. Questa è la prima volta che i biancocelesti riescono a vincere entrambe le partite: bissato il successo ai tiri di rigore del 31 gennaio.

UNDICI – Gli anni passati dall’ultima vittoria casalinga in Serie A di Luciano Spalletti contro la Lazio. Dopo un derby vinto 1-0 il 16 novembre 2008 due sconfitte (un’altra con la Roma) e un pareggio (con l’Inter), più in Coppa Italia un successo (ma ininfluente) nella semifinale di ritorno 2016-2017 e il KO di due mesi fa.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Lautaro Martinez, Sassuolo-Inter solo di contorno? Mai: un obiettivo!

Lautaro Martinez con ogni probabilità partirà titolare in Sassuolo-Inter, nonostante l'ampio turnover che ha intenzione…

3 Maggio 2024 - 17:04

Inter, la seconda squadra ora diventa realtà: data, nomi e progetto

La seconda squadra dell'Inter prende forma. E forse non è un caso che se ne…

3 Maggio 2024 - 16:16

Campionato Primavera 1, Inter alla fase finale: calendario, sedi e orari

L'Inter è alla fase finale del Campionato Primavera 1. Di seguito il comunicato della Lega…

3 Maggio 2024 - 16:11

Sassuolo-Inter, quante novità: c’è Audero! Poi altri 4 cambi − Sky

Sassuolo-Inter con diversi cambi tra le fila dei campioni d'Italia. Simone Inzaghi cambierà diverse pedine,…

3 Maggio 2024 - 16:01

Inter da Thuram a Zirkzee? C’è un fattore tecnico da soppesare

Zirkzee è un giocatore che interessa gli uomini mercato dell'Inter. Attenzione però a pensare di…

3 Maggio 2024 - 16:00

Inter, si pensa al futuro: tre giovani nel mirino! Uno gioca in Serie A

L'Inter, dopo aver vinto lo scudetto, pianifica il proprio futuro. I nerazzurri hanno messo nel…

3 Maggio 2024 - 15:30