Focus

Inter, Lautaro Martinez e non solo: la situazione dei contratti e i nodi più spinosi

L’Inter e i rinnovi. Alcune situazioni vanno risolte subito, altre possono diventare problemi nei prossimi anni. Analizziamo i vari casi all’interno della rosa nerazzurra, Lautaro Martinez in primis.

2024 – Tiene banco la questione rinnovi in casa Inter, con un paio di casi che possono diventare situazioni piuttosto complicate se non risolte subito. I giocatori blindati fino al 2024 al momento sono Ionut Andrei Radu, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Stefano Sensi, Andrea Pinamonti, Romelu Lukaku e il neo acquisto Hakan Calhanoglu. Stessa scadenza anche per Nicolò Barella, il cui contratto andrà però rivisto nei prossimi mesi per adeguarlo al suo status attuale (vedi articolo). Capitolo a parte per Christian Eriksen, che vede il suo contratto con l’Inter in scadenza nel 2024 ma deve ancora conoscere l’evoluzione della sua situazione.

2023 – In scadenza tra due anni nella rosa dell’Inter ci sono Federico Dimarco (che però potrebbe rinnovare e adeguare l’ingaggio, vedi articolo), Roberto Gagliardini, Milan Skriniar e Stefan de Vrij. Se per il centrale slovacco non dovrebbero esserci problemi, per quello olandese i discorsi sono da affrontare con cautela. Il suo procuratore è Mino Raiola e la possibilità di generare un’ampia plusvalenza con il difensore classe ’92 non è da scartare a priori. In attacco due possibili grane: Alexis Sanchez e Lautaro Martinez. Il cileno, per problemi fisici e ingaggio elevatissimo, sta diventando un lusso che l’Inter non può più permettersi. Il bomber argentino invece può diventare un serio problema se portato a un anno dalla scadenza senza trovare un accordo per il rinnovo. Situazione da monitorare e risolvere il prima possibile.

2022 – Qui ogni caso è diverso dall’altro. Per esempio i portieri Samir Handanovic e Alex Cordaz hanno un’età che impone un contratto breve. Stesso discorso per la difesa, con il terzetto che ha appena rinnovato con l’Inter: Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia e Aleksandar Kolarov. A centrocampo due casi opposti: Arturo Vidal e Lucien Agoumé. Il cileno (che ha l’opzione per un altro anno) è diventato un peso ma è difficile da piazzare. Il francese invece è un capitale su cui puntare. Da capire anche la situazione di Matias Vecino. Per ultimi i due croati. Ivan Perisic deve ancora conoscere il proprio futuro. Ancora quinto di sinistra nell’Inter di Simone Inzaghi o destinato a lasciare Milano? Marcelo Brozovic invece è il caso più urgente, perché i nerazzurri non possono permettersi di perdere un titolare indiscusso a zero. Nelle prossime settimane si cercherà l’accordo per chiudere la questione (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.