Focus

Inter, Lautaro Martinez e Lukaku a secco? Niente paura, un dato curioso

Condividi

L’Inter è ormai a un passo dallo scudetto e lo sprint finale è stato dato senza poter contare sull’apporto in zona gol di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la coppia che ha trascinato per tutta la stagione. Non deve esserci paura tra i tifosi nerazzurri, i due arieti nerazzurri sono a secco da diverse partite, ma hanno fatto tanto lavoro per la squadra e soprattutto sono in credito con la buona sorte.

DIGIUNO INSOLITO – Con la vittoria di ieri sul campo del Crotone l’Inter ha fatto un passo decisivo verso lo scudetto. Il titolo potrebbe arrivare già questo pomeriggio nel caso in cui l’Atalanta non vincesse sul campo del Sassuolo (partita in corso in questo momento) ed è curioso constatare che lo sprint finale è stato dato senza contare sui gol dei due trascinatori Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. In queste ultime partite l’Inter ha trovato nuovi gol come quelli, da 6 punti, di Matteo Darmian contro Cagliari e Verona o quelli di Christian Eriksen, decisivo contro il Napoli per l’1-1 del “Maradona” o ieri per scardinare il fortino del Crotone. Il periodo a secco dei due attaccanti è sicuramente anomalo, ma non c’è da preoccuparsi troppo, i due giocatori infatti non hanno mai fatto mancare la loro presenza sul campo e sono stati anche molto sfortunati.

FERMATI DAI PALI – Lukaku e Lautaro Martinez sono a secco da 5 partite. L’ultima partita dove andarono a segno è infatti il 2-1 al Sassuolo dello scorso 7 aprile, in cui furono proprio loro con un gol a testa ad abbattere i neroverdi. Cinque partite a secco rappresentano un’anomalia sicuramente, conoscendo gli standard dei due giocatori, ma i tifosi nerazzurri non si devono preoccupare. La coppia gol dell’Inter, infatti, non ha mai fatto mancare il suo apporto in campo e la quantità di lavoro fatto per la squadra resta sempre importante e di alto livello, ultimo esempio l’assist fatto ieri a Christian Eriksen proprio da Lukaku per l’1-0 contro il Crotone. Per i due bomber c’è da far notare anche un dato curioso, in quanto sono stati decisamente sfortunati nelle ultime settimane con un rapporto tormentato con i pali e le traverse. In generale è l’Inter ad aver collezionato 10 legni nelle ultime 5 partite e 5 di questi sono stati presi proprio dai due attaccanti. Ieri, prima del gol di Eriksen, nel primo tempo si erano visti i pali presi da Lukaku di testa su calcio d’angolo e da Lautaro Martinez con un tiro da fuori. Contro lo Spezia si era visto il palo di Lautaro Martinez e contro il Napoli, infine, Romelu Lukaku aveva preso un palo e una traversa nel primo tempo. I due attaccanti nerazzurri forse stanno tirando il fiato dopo una stagione da trascinatori, Lukaku in particolare, ma sono stati anche fortunati: la mira si aggiusterà e presto il gol arriverà, non bisogna assolutamente avere paura.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Ausilio: «Cessioni pesanti Inter? No, opportunità! Leao fu vicino»

Si è appena chiusa la lunga intervista di Ausilio, col direttore sportivo dell'Inter che si…

8 Maggio 2024 - 15:22

Ausilio: «Lukaku? Fu veloce! Ma sapendolo prima un cambio per l’Inter»

Fra i tantissimi temi a cui ha risposto Ausilio, nel lungo intervento con Biasin per…

8 Maggio 2024 - 15:15

Ausilio: «Barella e Lautaro Martinez? Rinnovano! Uno prima, non solo loro»

Uno dei temi più attesi dell'intervista di Ausilio - tuttora in corso - riguardava il…

8 Maggio 2024 - 15:03

Ausilio: «Attacco Inter? Tante soluzioni! Gudmundsson piace, valuto Sanchez»

Prosegue l'intervista di Ausilio, che sta dando una visione d'insieme del mercato dell'Inter. Ecco come…

8 Maggio 2024 - 14:56

Ausilio: «Voci mercato Inter? Prima mi arrabbiavo! Ora sorrido»

Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è protagonista questo pomeriggio. Lo sta facendo in una diretta Instagram…

8 Maggio 2024 - 14:43

Djalò, altro che ‘scippo’ all’Inter: alla Juventus flop fragoroso!

Ricordate Djalò? A lungo era un obiettivo dell'Inter per il 2024. Poi si è inserita…

8 Maggio 2024 - 14:20