FocusPrimo Piano

Inter, la vittoria con la Juventus lascia un’eredità: la squadra saprà gestirla?

La grande vittoria con la Juventus porta un entusiasmo che l’Inter deve riuscire a canalizzare nel modo giusto. Già dalla prossima sfida.

VITTORIA DI LIVELLO – L’Inter ha battuto 2-0 la Juventus. Già questa visti i precedenti storici è una notizia rilevante. In più c’è la prestazione offerta dagli uomini di Conte. Una vittoria così sui bianconeri è proprio un evento raro. E come tale lascia un’eredità che la squadra ora deve dimostrare di saper gestire.

ENTUSIASMO DA GESTIRE – Vincere un big match contro la squadra di riferimento di tutta la Serie A, come l’ha presentata Conte alla vigilia, porta una certa dose di entusiasmo. Farlo all’ultima occasione del calendario del girone d’andata, con forse la miglior partita in assoluto di queste due stagioni aumenta di molto la suddetta dose. Qui arriva il problema: l’Inter è da sempre, e sarà per sempre, una squadra umorale, che vive di emozioni. Il confine è quello tra consapevolezza ed esaltazione esagerata.

MENTALITA’ – L’Inter come affronterà già la prossima gara con l’Udinese? Spocchia e superiorità, che porta ad irritante sufficienza? Oppure questo entusiasmo farà andare in campo una squadra consapevole della sua forza, determinata? Tutto è possibile coi nerazzurri. Ma stavolta, per questa stagione, la vittoria sulla Juventus potrebbe aver cambiato la musica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh