Focus

Inter, la vittoria col Borussia Dortmund paga: sale il ranking Uefa

Il 2-0 contro il Borussia Dortmund è utile all’Inter non soltanto per rilanciare le ambizioni nel girone di Champions League, ma anche per mettere punti in cascina nel ranking Uefa in cui i nerazzurri hanno urgente bisogno di scalare posizioni

La vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund paga per l’Inter che, oltre a rilanciare le sue possibilità di qualificazione al turno successivo, guadagna anche punti nel ranking Uefa. I punti conquistati contro i tedeschi infatti permettono ai nerazzurri di guadagnare due posizioni nel ranking per club salendo al 55° posto in classifica ad appena mezzo punto dallo Slavia Praga inserito nello stesso girone di Champions dei nerazzurri. Una posizione così nelle retrovie (dietro, tra le italiane, a Juventus, Roma, Napoli e Lazio) è ovviamente da imputare, considerando che il ranking Uefa considera i risultati delle ultime cinque stagioni, alle diverse occasioni in cui i nerazzurri sono rimasti fuori dall’Europa in questi ultimi anni. Scalare posizioni, oltre a un fatto di mero prestigio, è utile anche per salire di fascia nei sorteggi ed evitare gironi di ferro in Champions come quelli capitati negli ultimi due anni in cui l’Inter è tornata nel posto che le compete, nella massima competizione europea. Continuare a vincere partite quindi, oltre che per i risultati del presente, è d’obbligo anche per migliorare la propria posizione nel futuro: sarà fondamentale, da questo punto di vista, il passaggio del turno per guadagnare anche il bonus di qualificazione agli ottavi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.