Inter, la sostanza è a centrocampo: quanti gol da Brozovic e compagni!

Articolo di
30 Settembre 2019, 19:55
Condividi questo articolo

In Serie A, il centrocampo dell’Inter ha già contribuito con 8 reti alle 13 complessive dei nerazzurri, colmando quella che era ritenuta una delle principali lacune negli ultimi anni. Ecco come hanno contribuito i centrocampisti nerazzurri, Marcelo Brozovic su tutti.

UN CENTROCAMPO POCO DECISIVO – Un elemento che tornava a cadenza regolare nelle lamentele dei tifosi dell’Inter negli ultimi anni riguardava il centrocampo: secondo molti, i centrocampisti nerazzurri non contribuivano sufficientemente alla media realizzativa della squadra. Prendendo in considerazione le ultime 3 stagioni, nel 2017/18 – primo anno con Luciano Spalletti in panchina – furono appena 11 le reti segnate dal centrocampo nerazzurro (mattatore Marcelo Brozovic con 4 reti in 31 gare). Lo scorso anno, invece, l’acquisto di Radja Nainggolan ha decisamente elevato la media: 18 reti complessive, di cui 6 solo del belga ora al Cagliari.

CHI BEN COMINCIA… – Quest’anno l’Inter ha acquistato due centrocampisti titolari in estate, anche grazie ad investimenti importanti: Nicolò Barella e Stefano Sensi. Se il primo, finora, si è sbloccato solo in Champions League contro lo Slavia Praga, l’ex Sassuolo è invece la vera rivelazione di questo avvio, sebbene le 3 reti segnate non siano sufficienti per tradurre il suo impatto sul gioco nerazzurro. A queste vanno aggiunte le 2 reti di Brozovic (ha aperto le marcature sia contro il Lecce, sia nel derby), e i gol di Antonio Candreva alla prima e di Roberto Gagliardini proprio ieri, contro la Sampdoria. In totale fanno quindi 8 reti segnate dai centrocampisti dell’Inter nelle prime 6 giornate di campionato, quasi il 50% delle reti messe a segno in tutto lo scorso anno (sempre in Serie A). Uno score che dimostra in modo sublimante come il centrocampo impostato da Antonio Conte riesca a dominare le partite, in termini di spazio e di capacità di creare gioco ed occasioni da rete.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.