Focus

Inter, la solitudine di Stefano Sensi: Conte lo aspetta, Eriksen lo scalza?

Stefano Sensi, ancora alle prese con un problema al polpaccio, sta facendo fatica a ritrovare lo smalto di inizio stagione. L’arrivo di Christian Eriksen rischia di togliergli ossigeno. Ad Antonio Conte il compito di farli convivere. L’Inter non vuole bruciare un patrimonio del calcio italiano. Ma occhio all’integrità fisica. 

COMETA – I tifosi dell’Inter hanno ancora negli occhi la splendida ruleta contro il Cagliari, o il gol al Lecce, oppure le sterzate al cospetto del Barcellona. Stefano Sensi sta facendo fatica a tornare quello di un tempo. L’infortunio, nel big match contro la Juventus dello scorso ottobre, ne ha stroncato una crescita fino a quel momento repentina. L’ex Sassuolo è rimasto in naftalina per parecchio tempo, costringendo l’Inter a rivoluzionare il suo gioco. Con l’assenza del doppio regista in mediana, è aumentata la prima pressione su Marcelo Brozovic, con Stefan de Vrij costretto a prendersi la briga di servire direttamente i due attaccanti. I nerazzurri hanno iniziato a cercare gli attaccanti in maniera meccanica. Quando sono tornati a disposizione sia Sensi che Nicolò Barella la squadra aveva quasi cambiato faccia.

COESISTERE – L’arrivo di Christian Eriksen è un segnale forte anche in tal senso. Ad Antonio Conte serviva un interprete capace di legare il gioco,offrendo palloni comodi agli attaccanti. La trasmissione rapida della sfera, dai difensori alle punte, non solo si è fatta prevedibile, ma rischia di stremare gli avanti constringendoli ad un lavoro logorante di pulizia del pallone. In tutto questo, all’Inter manca terribilmente il vero volto di Stefano Sensi. L’ex Sassuolo è ancora preda di acciacchi fisici, ma già gli sviluppi del primo infortunio avevano lasciato capire quanto fosse fragile sotto questo punto di vista. Ecco perché Conte vorrebbe affrettare l’inserimento del danese, che andrebbe ad occupare la medesima (e forse anche più avanzata) zona di campo del ‘primo’ Sensi. Nell’ambito di questa mutazione tattica, Conte spera di riabbracciare al più presto la vera identità del classe ’95. In quel caso, sarebbe già pronto un beta test col doppio trequartista.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.