Focus

Inter, la solidità difensiva è tornata anche senza de Vrij

L’Inter si è portata a -1 dal Milan primo in classifica grazie alle quattro vittorie consecutive arrivate dopo la sosta per le nazionali. Con le vittorie però è tornata anche la solidità difensiva che era stato il fiore all’occhiello dell’Inter di Antonio Conte. Tutto questo nonostante l’assenza di Stefan de Vrij. 

SECONDA DIFESA – L’Inter di Inzaghi vola sempre più in alto e, alla 16′ giornata, si è presa il secondo posto in classifica a -1 dal Milan primo. Nelle ultime quattro sono arrivate altrettante vittorie e, escludendo la partita con il Napoli (3-2) e comprendendo però quella di Champions League contro lo Shakhtar (2-0), le sfide senza gol subiti sono 4. Dopo la Champions infatti sono arrivati i clean sheet con Venezia, Spezia e Roma che permesso all’Inter di diventare la seconda miglior difesa del campionato (15 reti) dietro solo al Napoli (12).

ASSENZA DE VRIJ – Tutto questo nonostante l’assenza in difesa del pilastro centrale, de Vrij. L’olandese è tornato solo in questa settimana a disposizione e domani contro il Real Madrid potrebbe anche giocare (vedi articolo) per far rifiatare qualcuno ma Inzaghi non vuole prendersi rischi inutili. In quella posizione si sono alternati Ranocchia, Skriniar e Bastoni e i risultati sono stati eccellenti. Per costruire uno Scudetto serve che la difesa regga considerando che l’attacco, al momento, funziona eccome.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh