Focus

Inter, la sconfitta col Real Madrid è più grave per un motivo, ecco quale

Inter-Real Madrid è stata una partita amara per tifosi e squadra. C’è un dato sulla difesa degli uomini di Zidane che aggrava ulteriormente la situazione.

SCONFITTA AGGRAVATA – La sconfitta per 2-0 col Real Madrid è amara per l’Inter per motivi più che ovvi. C’è però un’aggravante. Che non è abbastanza percepita a causa del blasone insito nel nome Real Madrid. Una squadra a cui si attribuiscono quasi automaticamente risultati stellari. Invece quest’anno non è esattamente così. Soprattutto per i numeri difensivi.

PROBLEMI IN DIFESA – Il Real è quarto in campionato, dietro Real Sociedad, Atletico Madrid e Villarreal. Ma questo è il meno. Il dato da sottolineare è la tenuta difensiva degli uomini di Zidane. Cosa saggiata anche di persona dall’Inter all’andata, quando dopo il 2-0 iniziale i nerazzurri erano riusciti a tornare sul 2-2. Prima della sfida di San Siro i blancos prendevano gol da 8 gare consecutive. Nelle ultime 3 addirittura 7, inclusi i due di Lautaro Martinez e Perisic. Al netto dei problemi connessi all’espulsione di Vidal, gli uomini di Conte hanno fallito proprio in attacco. Nel colpire un avversario friabile.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh