Focus

Inter, la Repubblica Ceca non sorride: 2 vittorie in 5 gare (Slavia compresa)

Il pareggio di ieri sera tra Inter e Slavia Praga nella prima giornata del Gruppo F di Champions League è solo uno dei risultati deludenti registrati dai nerazzurri contro squadre della Repubblica Ceca: il bilancio è infatti di 2 vittorie in 5 partite ufficiali

DIFFICOLTÀ – Solo due vittorie in cinque partite ufficiali contro squadre della Repubblica Ceca: questo il bottino dell’Inter, aggiornato dopo il deludente pari in casa contro lo Slavia Praga, arrivato grazie a una rete in pieno recupero di Nicolò Barella. Andiamo con ordine: le prime due sfide europee per i nerazzurri contro squadre ceche risale alla Coppa Uefa 1986/1987, quando negli ottavi di finale arrivò il passaggio del turno contro il Dukla Praga, in seguito però a una vittoria (all’andata e in trasferta, per 0-1 grazie al gol di Altobelli) e a un pareggio per 0-0 in casa. Passano poi altri 20 anni prima di un nuovo incrocio tra il club milanese e una squadra della Repubblica Ceca: 2016, sempre in Europa League, questa volta contro lo Sparta Praga. All’andata è 3-1 per i cechi, che dominano un’Inter in grossa crisi, mentre al ritorno i nerazzurri riusciranno a imporsi per 2-1 a San Siro in una gara che, però, non aveva più nulla da dire dato che la squadra allora allenata da Stefano Pioli (subentrato in corsa a Frank de Boer) era già stata eliminata matematicamente dalla competizione.

BILANCIO – In attesa dunque del ritorno contro lo Slavia Praga, il bilancio è attualmente questo: 2 vittorie (contro Dukla e Sparta), 2 pareggi (contro Dukla e Slavia) e una sconfitta, sempre contro lo Sparta. Differenza reti totale in equilibrio, con 5 reti segnate e 5 reti subite, con la speranza che possa migliorare nella sfida di ritorno, in programma il 27 novembre. Curiosità finale (come ovvio dai nomi delle squadre affrontate): tutte le trasferte dei nerazzurri in Repubblica Ceca sono avvenute nella capitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.