Inter, la Repubblica Ceca non sorride: 2 vittorie in 5 gare (Slavia compresa)

Articolo di
18 Settembre 2019, 16:59
Condividi questo articolo

Il pareggio di ieri sera tra Inter e Slavia Praga nella prima giornata del Gruppo F di Champions League è solo uno dei risultati deludenti registrati dai nerazzurri contro squadre della Repubblica Ceca: il bilancio è infatti di 2 vittorie in 5 partite ufficiali

DIFFICOLTÀ – Solo due vittorie in cinque partite ufficiali contro squadre della Repubblica Ceca: questo il bottino dell’Inter, aggiornato dopo il deludente pari in casa contro lo Slavia Praga, arrivato grazie a una rete in pieno recupero di Nicolò Barella. Andiamo con ordine: le prime due sfide europee per i nerazzurri contro squadre ceche risale alla Coppa Uefa 1986/1987, quando negli ottavi di finale arrivò il passaggio del turno contro il Dukla Praga, in seguito però a una vittoria (all’andata e in trasferta, per 0-1 grazie al gol di Altobelli) e a un pareggio per 0-0 in casa. Passano poi altri 20 anni prima di un nuovo incrocio tra il club milanese e una squadra della Repubblica Ceca: 2016, sempre in Europa League, questa volta contro lo Sparta Praga. All’andata è 3-1 per i cechi, che dominano un’Inter in grossa crisi, mentre al ritorno i nerazzurri riusciranno a imporsi per 2-1 a San Siro in una gara che, però, non aveva più nulla da dire dato che la squadra allora allenata da Stefano Pioli (subentrato in corsa a Frank de Boer) era già stata eliminata matematicamente dalla competizione.

BILANCIO – In attesa dunque del ritorno contro lo Slavia Praga, il bilancio è attualmente questo: 2 vittorie (contro Dukla e Sparta), 2 pareggi (contro Dukla e Slavia) e una sconfitta, sempre contro lo Sparta. Differenza reti totale in equilibrio, con 5 reti segnate e 5 reti subite, con la speranza che possa migliorare nella sfida di ritorno, in programma il 27 novembre. Curiosità finale (come ovvio dai nomi delle squadre affrontate): tutte le trasferte dei nerazzurri in Repubblica Ceca sono avvenute nella capitale.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.