Focus

Inter, la prima dell’anno crea spesso problemi. Due vittorie nelle ultime 4

L’Inter inizierà il 2022 contro il Bologna. Storicamente nelle ultime stagioni, la prima gara del nuovo anno è sempre un tabù per i nerazzurri. Due sole vittorie nelle ultime quattro partite, ma trend in crescita.

LA PRIMA − L’Inter comincerà il nuovo anno contro il Bologna. Il calendario asimmetrico ha voluto per i nerazzurri la più insidiosa trasferta in Emilia piuttosto che quella in Liguria contro il Genoa. Nonostante il grande risultato dell’andata, 6-1, la squadra di Sinisa Mihajlovic è da tenere d’occhio sia per qualità sia per esperienza. L’Inter inizierà il 2022 da prima in classifica e con il titolo di campione d’inverno in tasca. Sono quattro i punti di distacco dal Milan secondo che, invece, giocherà in casa contro la Roma. Trasferta altrettanto complicata per il Napoli sul campo della Juventus.

TABÙ − La prima dell’anno per l’Inter non sempre però porta a dei risultati positivi. Anzi, nelle ultime quattro stagioni, i nerazzurri hanno ottenuto due sole vittorie a fronte di altrettanti pareggi. Due pari di fila, 2017/18 e 2018/19, contro Crotone (1-1) e Sassuolo (0-0). Due partite giocate rispettivamente il 3 e il 20 gennaio. Nell’annata 2018/19, infatti, la Serie A non si fermò per la pausa natalizia. Il “primo” successo è arrivato al debutto di Antonio Conte, ovvero nell’1-3 di Napoli il 6 gennaio 2020. Lo scorso anno, invece, i nerazzurri fecero 6-2 al Crotone il 3 gennaio per poi capitolare proprio il 6, come sarà col Bologna, in casa della Sampdoria per 2-1. Forse la prestazione più brutta dell’Inter poi scudettata con gli ex Antonio Candreva e Keita Baldé letali a punire gli errori. Anche quest’anno, ci saranno degli ex contro come Mihajlovic dalla panchina e Medel insieme ad Arnautovic in campo. Ma bisogna schiacciare il tabù e iniziare alla grande il 2022.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.