Focus

Inter, la prima dell’anno crea spesso problemi. Due vittorie nelle ultime 4

L’Inter inizierà il 2022 contro il Bologna. Storicamente nelle ultime stagioni, la prima gara del nuovo anno è sempre un tabù per i nerazzurri. Due sole vittorie nelle ultime quattro partite, ma trend in crescita.

LA PRIMA − L’Inter comincerà il nuovo anno contro il Bologna. Il calendario asimmetrico ha voluto per i nerazzurri la più insidiosa trasferta in Emilia piuttosto che quella in Liguria contro il Genoa. Nonostante il grande risultato dell’andata, 6-1, la squadra di Sinisa Mihajlovic è da tenere d’occhio sia per qualità sia per esperienza. L’Inter inizierà il 2022 da prima in classifica e con il titolo di campione d’inverno in tasca. Sono quattro i punti di distacco dal Milan secondo che, invece, giocherà in casa contro la Roma. Trasferta altrettanto complicata per il Napoli sul campo della Juventus.

TABÙ − La prima dell’anno per l’Inter non sempre però porta a dei risultati positivi. Anzi, nelle ultime quattro stagioni, i nerazzurri hanno ottenuto due sole vittorie a fronte di altrettanti pareggi. Due pari di fila, 2017/18 e 2018/19, contro Crotone (1-1) e Sassuolo (0-0). Due partite giocate rispettivamente il 3 e il 20 gennaio. Nell’annata 2018/19, infatti, la Serie A non si fermò per la pausa natalizia. Il “primo” successo è arrivato al debutto di Antonio Conte, ovvero nell’1-3 di Napoli il 6 gennaio 2020. Lo scorso anno, invece, i nerazzurri fecero 6-2 al Crotone il 3 gennaio per poi capitolare proprio il 6, come sarà col Bologna, in casa della Sampdoria per 2-1. Forse la prestazione più brutta dell’Inter poi scudettata con gli ex Antonio Candreva e Keita Baldé letali a punire gli errori. Anche quest’anno, ci saranno degli ex contro come Mihajlovic dalla panchina e Medel insieme ad Arnautovic in campo. Ma bisogna schiacciare il tabù e iniziare alla grande il 2022.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh