Focus

Inter, la partenza dei nazionali rende la sosta normale o quasi

L’emergenza Covid in casa Inter alla fine sta mitigando i suoi effetti di giorno in giorno. In particolare i potenziali problemi di condizione sembrano superati.

LA MONTAGNA E IL TOPOLINO – Tanto rumore per nulla. O meglio, per rimandare Inter-Sassuolo, Ma poi basta. L’emergenza Covid all’Inter in definitiva ha avuto come conseguenza principale il rinvio di una partita. La vita sportiva poi è tornata più o meno alla normalità in tempi brevi. Tanto che in circa una settimana dai contagi i nazionali stranieri hanno tutti lasciato Appiano Gentile, Milano e l’Italia. Mostrando ancora una volta la porosità di certe norme sanitarie.

PROBLEMA FISICO SUPERATO – Questo ovviamente non farà contenti i tifosi nerazzurri. Ma risolve o quantomeno mitiga un problema che l’Inter si trovava a dover gestire. Quello di mantenere la condizione fisica in un periodo di isolamento domiciliare. I giocatori che hanno risposto alle chiamate dei rispettivi ct seguiranno e disposizioni delle ATS locali. Quindi con ogni probabilità si alleneranno in gruppo e giocheranno pure. Traslando la preoccupazione dei tifosi dalle questioni Covid a quelle classiche dei periodi di sosta per le nazionali.

PREOCCUPAZIONI CLASSICHE – Alla fine quindi il problema Covid ha influito sugli allenamenti per qualche giorno di stop forzato. Quattro per la precisione. Esclusi i giocatori che lo hanno contratto ovviamente. Un piccolo intoppo, ma non una situazione continuata di lavoro fisico limitato. Né per i nazionali né per chi è rimasto ad Appiano. Un piccolo sospiro di sollievo per il tecnico. Che ora doverà però aspettare di vedere le partite delle varie nazionali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.