Focus

Inter, la finale non è un obiettivo in sé: vincere con la Fiorentina

Il prossimo impegno dell’Inter è la finale di Coppa Italia. E la sfida con la Fiorentina non va minimizzata. L’obiettivo è vincere il trofeo, non arrivare in finale.

FINALE SNOBBATA? – La finale di Coppa Italia sembra una sorta di fastidio nel calendario attuale dell’Inter. La lotta Champions e la finale di Champions League sono obiettivi nettamente più sentiti. La finale con la Fiorentina non tiene il passo, né per “peso” del trofeo né per blasone dell’avversario, con tutto il rispetto. Specie in una settimana che vede in calendario le sfide con Napoli e Atalanta. Però l’Inter è in finale. E l’obiettivo sportivo non è arrivare in finale.

OBIETTIVO VITTORIA – L’Inter si gioca un trofeo in gara secca. Una coppa da mettere in bacheca. Vincere la Coppa Italia è un obiettivo. Una vittoria da aggiungere al palmares. Arrivare in finale è il primo passo per arrivare a questo obiettivo. L’Inter, arrivata in finale, non può e non deve farsi andare bene il primo passo. Serve vincere con la Fiorentina.

AMBIRE AL TROFEO – La finale di Coppa Italia non è un fastidio. La possibilità di vincere non va mai snobbata. Né va messo in secondo piano un trofeo perché considerato minore. Perché distratti da altri obiettivi, percepiti come migliori, più qualificanti, più importanti. L’Inter ha la possibilità di vincere. E quello deve essere il suo obiettivo. Per fortuna Simone Inzaghi sembra saperlo meglio di molti altri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.