Focus

Inter, la fase difensiva ora preoccupa: 0 clean sheet nelle amichevoli estive

La fase difensiva, che negli anni ha rappresentato un trademark della squadra nerazzurra, al momento non sembra così impenetrabile. Nelle cinque amichevoli pre-stagionali l’Inter di Inzaghi ha sempre subito almeno un gol.

ALLARME DIFESA – Simone Inzaghi, nella settimana che precede l’esordio stagionale, dovrà lavorare con i suoi ragazzi sulla fase difensiva. Uno degli aspetti più importanti da correggere, emerso soprattutto nel match contro il Villarreal, è la difficoltà dei nerazzurri nel non subire gol. Le 4 reti subite contro gli spagnoli sono arrivate tutte per cause diverse. Nel primo gol, Nicolò Barella non pressa adeguatamente al limite dell’area, permettendo ad Alfonso Pedraza di concludere al volo. Il secondo e il quarto gol nascono da errori in uscita. Se nel primo caso Kristjan Asllani sbaglia il passaggio utile per innescare il contropiede, nel secondo Joaquin Correa non riesce a continuare una bella uscita palla a piede dei nerazzurri. Sul terzo gol, oltre a un Samir Handanovic non proprio impeccabile, c’è da registrare la condizione non ottimale di Milan Skriniar – alla prima di titolare quest’anno – che è in ritardo su Pedraza e non riesce a recuperarlo in corsa.

LE POSSIBILI SOLUZIONI – Servirà tempo all’Inter di Inzaghi per tornare granitica come negli ultimi anni. Il problema generale dopo il pre-campionato – contro Lugano, Monaco, Lens, Olympique Lione e Villarreal – sembra di natura fisica. I giocatori nerazzurri sembrano molto appesantiti dalla preparazione estiva. Motivo per cui ci sono più errori e più difficoltà nel recuperare, soprattutto quando si gioca con una difesa alta. Inoltre, il ritorno di Marcelo Brozovic, vero metronomo della squadra, sarà utile anche per la fase difensiva, essendo il croato giocatore dal grande spirito di sacrificio. Asllani, per quanto talentuoso, ha bisogno di tempo per poter imparare a gestire palloni che scottano, come quello perso in occasione del gol dell’1-2 spagnolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.