Focus

Inter, la fascia sinistra non ha un padrone: Perisic e Young deludono

L’Inter non ha ancora trovato il vero titolare della sua fascia sinistra. Conte ha alternato Perisic e Young, senza risposte definitive.

CHI A SINISTRA? – La fascia sinistra dell’Inter non ha ancora un vero padrone in questo 2020-2021. Conte ha alternato le sue opzioni sulla corsia, senza però evidentemente trovare le risposte che avrebbe voluto. Così i due “titolari” finiscono sul banco degli imputati. Parliamo di Ivan Perisic e Ashley Young.

CALO DI RENDIMENTO – L’inglese nella seconda parte della scorsa stagione si era imposto a suon di prestazioni di livello, gol e assist. Un acquisto funzionale ben congegnato, confermato per questo secondo anno di Conte. Che però non sta andando altrettanto bene. Qualche disattenzione ci può stare, ma Young non ha quello smalto. E infatti Conte per primo lo ha alternato alla pari o quasi con Perisic, il nuovo esterno che si è trovato in rosa per incapacità di cederlo. I minuti dei due sono simili: 1040 per l’inglese con 12 partite da titolare, 984 e 10 per il croato.

SERVE UN CAMBIO? – Per essere chiari, nemmeno il numero 14 ha convinto, frenato dai suoi soliti alti e bassi di rendimento oltre che dalla necessità di assimilare un ruolo nuovo. Anzi tre. Il risultato di quest primi mesi insomma è che la fascia sinistra non ha un padrone definito. Young e Perisic, le due alternative, si danno il cambio a seconda del momento. Ma nessuno dei due è una certezza (sono tra i peggiori dell’intera rosa, diciottesimo e quindicesimo, secondo i rating di Whoscored) e ha scavalcato l’altro. Lasciando il ruolo senza padrone. Che spunti un terzo incomodo? Kolarov, per dirne uno, potrebbe provarci.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh