FocusPrimo Piano

Inter, la difesa è tornata rocciosa: cambio rispetto a inizio stagione

Torna rocciosa la difesa dell’Inter, che lo scorso anno concluse il campionato con meno gol subiti rispetto alle altre diciannove squadre. Una solidità che sembrava essere stata persa nella prima parte di questa stagione. Fino alle ultime gare.

SOLIDITÀ DIFENSIVA – Con quindici gol subiti in quindici partite, l’Inter è la seconda difesa della Serie A. Dietro soltanto al Napoli, che ne ha subiti appena nove (di cui tre contro i nerazzurri). Una solidità difensiva, quella della squadra di Simone Inzaghi, che sembrava essere stata persa nella prima parte di questa stagione. Dopo aver concluso con zero gol subiti contro il Genoa alla prima di campionato, i nerazzurri hanno infilato otto partite consecutive subendo almeno una rete. Fino alla partita contro l’Empoli, terminata 0-2.

Inter, cambiano i numeri difensivi: ora due (più uno) clean sheet consecutivi

NUMERI MIGLIORATI – La fase difensiva dell’Inter di Simone Inzaghi sembra però essere totalmente migliorata proprio dalla partita vinta al Castellani. Nelle cinque partite successive sono infatti arrivati soltanto tre reti, divisi in due gare. Nello specifico l’1-1 contro il Milan e il 3-2 contro il Napoli. Due, poi, i clean sheet consecutivi fatti registrare (tre, se volessimo considerare la Champions League contro lo Shakhtar Donetsk) nelle gare contro Venezia Spezia. Importante proseguire così anche nelle prossime partite, a partire da quella contro la Roma di sabato sera. Dove Mourinho darà sicuramente filo da torcere (vedi ultimi aggiornamenti) e la sua squadra sarà un grande test per la tenuta difensiva nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.