Focus

Inter, la difesa di Conte registra un altro record in Serie A

La difesa costruita da Conte nei primi 2 mesi all’Inter si conferma una delle più forti della Serie A. Ecco cosa emerge analizzando i dati dei gol che le squadre hanno subito nel primo tempo

RESISTENZA FERREA – La difesa dell’Inter di Antonio Conte non solo ha il pregio di essere stata costruita ad un costo relativamente basso. Non è solo la meno battuta, con 4 reti subite nelle prime 7 gare di campionato. Se si analizzano solo i gol subiti nel primo tempo, emerge come anche qui l’Inter abbia la difesa meno battuta. La retroguardia composta da Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar ha infatti subito un solo gol nei primi 45 minuti: quello siglato da Paulo Dybala nell’ultimo turno. Le altre reti – Joao Pedro col Cagliari, quello di Jakub Jankto con la Sampdoria e l’ultimo di Gonzalo Higuain domenica scorsa – sono arrivate tutte nel secondo tempo. In questa particolare classifica, gli uomini di Conte sono seguiti da Cagliari, Milan e Udinese a quota 2: di queste, solo i rossoneri non hanno subito gol proprio dai nerazzurri nei primi 45′. Fanalini di coda sono Sassuolo e Sampdoria con 9 reti subiti nella prima frazione di gioco: nel caso dei doriani, 2 di queste sono state siglate da Stefano Sensi e Alexis Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.