Focus

Inter, la difesa deve ancora crescere, specie schierata: troppe imprecisioni

La difesa dell’Inter ha ancora bisogno di fare dei passi in avanti. Tra Sassuolo e Barcellona infatti si sono visti degli errori da correggere.

PUNTO SULLA DIFESA – L’Inter ha decisamente cambiato marcia nelle ultime tre partite. Trovando punti e ritrovandosi come collettivo. C’è però una nota ancora stonata. Ed è l’attenzione difensiva. Chiariamoci, la crescita del reparto c’è stata rispetto all’estrema porosità delle prime partite. E nella doppia sfida col Barcellona il compito in non possesso non era certo semplice. Ma i due incroci di Champions League e la sfida col Sassuolo hanno lasciato la necessità di fare un ulteriore passo in avanti nelle marcature.

MANCANZE EVIDENTI – Giocare col baricentro più basso non è la panacea di tutti i mali. Perché serve attenzione, sacrificio, intesa. Non basta essere schierati in area per non prendere gol. E proprio l’Inter lo dimostra. I gol subiti tra Sassuolo e Barcellona sono arrivati in situazioni in cui la difesa era ben piazzata nella sua area. Le coperture sulla carta c’erano. Ma è mancato quel passo in più. Quella cattiveria nel seguire l’uomo. Quella concentrazione per seguire gli avversari fino all’ultimo. Quell’attenzione a fare il movimento giusto. E sono arrivate le reti al passivo.

PASSI DA FARE – La difesa dell’Inter insomma deve ancora crescere. Non ha ancora riparato tutte le falle nella prima parte di stagione. Ha iniziato un percorso, ma c’è del lavoro davanti. Queste partite sono solo i primi passi per ritrovarsi ai livelli dimostrati nel recente passato. La difesa dell’Inter non è a un punto di arrivo. Da qui deve costruire. Ha ritrovato coesione, voglia di lottare, un’idea collettiva. Ma i difetti nel seguire i tagli, le amnesie momentanee hanno fatto ancora male. Serve di più. E i giocatori sanno di poterlo dare.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.