Focus

Inter, la difesa dello Spezia va attaccata nel modo giusto: esterni chiave

La difesa dello Spezia è un reparto con equilibri particolari. L’Inter dovrà essere brava a sfruttare le sue debolezze.

DIFESA PARTICOLARE – A guardare i numeri lo Spezia sembra una squadra difensivamente peggiore di quello che è. In realtà la difesa di Italiano funziona molto bene in certe circostanze e molto male in altre. La prima idea difensiva del tecnico è il possesso palla: finchè ha lui la palla non ce l’hanno gli altri. Da qui la fitta trama di passaggi tra difensori, portiere e regista basso. Congelare il gioco, far passare il tempo, tenendo gli altri fermi. Oltre a questo i liguri hanno forza fisica e sanno essere aggressivi su chi porta la palla. Poi appunto iniziano i problemi.

PROBLEMI ALLE SPALLE – La difesa dello Spezia ha grossi problemi a difendere lo spazio alle sue spalle. Sia da parte dei terzini che dei centrali. La chiave per l’Inter quindi è trovare movimenti verticali, magari con scambi corti. Questo chiama all’azione soprattutto gli esterni. E soprattutto il più influente di loro, vale a dire Hakimi. I nerazzurri dovranno essere bravi ad attaccare i difensori in movimenti, senza dargli tempo di schierarsi bassi. Essere pigri nei movimenti, lenti a giocare la palla, imprecisi nella coordinazione potrebbe complicare la gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh