Focus

Inter, la difesa dello Spezia va attaccata nel modo giusto: esterni chiave

La difesa dello Spezia è un reparto con equilibri particolari. L’Inter dovrà essere brava a sfruttare le sue debolezze.

DIFESA PARTICOLARE – A guardare i numeri lo Spezia sembra una squadra difensivamente peggiore di quello che è. In realtà la difesa di Italiano funziona molto bene in certe circostanze e molto male in altre. La prima idea difensiva del tecnico è il possesso palla: finchè ha lui la palla non ce l’hanno gli altri. Da qui la fitta trama di passaggi tra difensori, portiere e regista basso. Congelare il gioco, far passare il tempo, tenendo gli altri fermi. Oltre a questo i liguri hanno forza fisica e sanno essere aggressivi su chi porta la palla. Poi appunto iniziano i problemi.

PROBLEMI ALLE SPALLE – La difesa dello Spezia ha grossi problemi a difendere lo spazio alle sue spalle. Sia da parte dei terzini che dei centrali. La chiave per l’Inter quindi è trovare movimenti verticali, magari con scambi corti. Questo chiama all’azione soprattutto gli esterni. E soprattutto il più influente di loro, vale a dire Hakimi. I nerazzurri dovranno essere bravi ad attaccare i difensori in movimenti, senza dargli tempo di schierarsi bassi. Essere pigri nei movimenti, lenti a giocare la palla, imprecisi nella coordinazione potrebbe complicare la gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.