Focus

Inter, la crisi dell’attacco: quasi trenta tiri per fare un gol

La crisi di risultati dell’Inter ha una spiegazione nella totale sterilità dell’attacco nerazzurro. Nelle ultime otto partite i gol sono stati minimi a fronte dei tiri effettivamente prodotti.

CRISI DI RISULTATI – Da Spezia-Inter qualcosa si è inceppato. Se prima la squadra aveva un andamento altalenante, ma sapeva ancora vincere, dopo quella partita il rendimento si è appiattito. Otto partite con una sola vittoria, per quanto prestigiosa nei quarti di Champions League col Benfica. Per il resto tre pari e quattro sconfitte. Con un reparto in crisi in modo specifico: l’attacco.

ATTACCO STERILE – In otto partite infatti l’Inter ha trovato la via del gol solo in quattro. Con Spezia, Juventus in Coppa Italia, Salernitana e Benfica. Un totale di cinque reti all’attivo. Tre su rigore. Addirittura un digiuno assoluto tra le mure amiche di San Siro. Dove non a caso sono arrivate tre delle quattro sconfitte. Statistiche inconsuete. Soprattutto per una squadra che anche in questo periodo ha sempre creato tiri e occasioni.

TANTI TIRI, POCHI GOL – La crisi specifica del reparto offensivo si scova proprio qui. In queste otto partite l’unico attaccante a referto risulta Lukaku. Sempre però su rigore. Tre gol nello specifico per il belga. Cui come marcatori assoluti si aggiungono Barella (Benfica) e Gosens (Salernitana). La squadra però ha assommato un totale di centoquarantaquattro conclusioni in queste otto partite. Ben diciotto di media a gara. Diviso per i cinque gol segnati viene una media di ventinove tiri per ottenere una rete. Una mole insensata.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.