Focus

Inter, la Cremonese non va sottovalutata: due insidie specifiche della gara

Cremonese-Inter è una partita da non sottovalutare per gli uomini di Inzaghi. Con due insidie specifiche che possono complicare i piani nerazzurri.

PARTITA DA NON SOTTOVALUTARE – La Cremonese è ultima in classifica. E il suo ruolino di marcia in casa parla di 3 pareggi e 6 sconfitte in 9 partite, con 4 gol fatti e 15 subiti. L’Inter però non può permettersi di sottovalutare l’impegno contro gli uomini di Ballardini. Non solo per la necessità di riscattare la bruciante sconfitta con l’Empoli. Ci sono due insidie specifiche.

ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO – La prima è legata al nuovo stile di gioco dei padroni di casa. La Cremonese con Alvini giocava una difesa aggressiva, uomo su uomo, con una pressione in avanti costante. Ballardini nelle sue prime uscite ha cambiato questo atteggiamento. Optando per un baricentro basso, con linee strette. Cercando ripartenze e lanci lunghi. L’Inter insomma dovrà fare la gara. Cercare spazi in un blocco compatto. E guardarsi dagli attacchi in verticale. Tutto quello che gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a fare con l’Empoli. Poi c’è il fatto di giocare in trasferta.

PROBLEMA TRASFERTE – Le trasferte per l’Inter sono la peggior notizia di tutto il girone d’andata. I venti gol subiti sono ben più che un campanello di allarme. Sono un problema certificato. Che ha trasformato praticamente ogni partita lontano da San Siro in un’insidia. Nel 2023 i nerazzurri hanno già provato a Monza di avere i soliti problemi. Come andrà con la Cremonese?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.