Focus

Inter, l’attacco resta un problema: priorità da non trascurare

Esattamente come nelle ultime due stagioni, l’Inter al 5 luglio ha ancora un grosso problema in attacco. Certificato ulteriormente dall’ennesimo problema fisico occorso ad Alexis Sanchez (vedi articolo). Con i soli Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (mercato permettendo…) su cui fare affidamento, quella del reparto avanzato è una priorità da non trascurare.

ATTACCO A METÀ – Proprio come l’Inter di Antonio Conte, anche quella di Simone Inzaghi prevederà il 3-5-2. Con due attaccanti fissi in campo. Lo stesso numero, però, che coincide anche con gli attaccanti a disposizione del tecnico nerazzurro. È vero, al momento sono quattro i giocatori in rosa per l’attacco. Romelu LukakuLautaro MartinezAlexis Sanchez Andrea Pinamonti. Ma la realtà dei fatti è che solo i primi due sono coloro su cui è possibile fare affidamento per l’intera durata della stagione. Che prevederà, almeno per la prima parte, la necessità di giocare su tre fronti. Insomma, non una situazione rosea.

PRIORITÀ SUL MERCATO – Al momento, con la cessione di Achraf Hakimi, la grossa priorità in casa Inter è quella di trovare un degno sostituto. Anche se, in realtà, la batteria di esterni non è poi così scarna (vedi focus). A differenza proprio dell’attacco. L’ultima stagione ha dimostrato come Andrea Pinamonti non sia un giocatore sul quale poter fare affidamento a livello tecnico (per lui parla il minutaggio che gli è stato riservato da Antonio Conte). La Copa América ha invece confermato come Alexis Sanchez non sia fisicamente in grado di poter dare un contributo necessario. Non tanto a livello tecnico, quanto più a livello prettamente fisico. Le voci sul mercato e sul rinnovo di Lautaro Martinez, inoltre, non trasmettono il massimo della tranquillità sulla situazione di un reparto che – ormai da diverse stagioni – non è ai livelli da cui ci si aspetterebbe all’Inter. Una situazione da non trascurare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.