Focus

Inter, l’addio di Godin sblocca una soluzione inedita per la difesa di Conte

La partenza di Diego Godin potrebbe spalancare le porte ad una soluzione tattica particolare per la difesa di Antonio Conte. Il trasferimento dell’uruguaiano al Cagliari sembra davvero vicino

NUOVO SCENARIO – La trattativa tra il Cagliari e Diego Godin sembra ben avviaya (QUI gli ultimi dettagli). Manca ancora qualcosa prima della bandiera a scacchi: l’ostacolo più grande, per il club sardo, riguarda l’ingaggio dell’ex Atletico Madrid. Ma il presidente Tommaso Giulini avrebbe puntato forte sull’uruguaiano, mettendo da parte il piano B: Federico Fazio della Roma. L’addio di Godin muoverebbe inoltre gli equilibri della difesa dell’Inter, rivoluzionandone le gerarchie. In particolare, dato per inamovibile Stefan de Vrij, l’arrivo di Aleksandar Kolarov potrebbe spostare Alessandro Bastoni sulla corsia opposta. Tuttavia, entrambi i mancini di Antonio Conte potrebbero essere impiegati sul versante destro della difesa a tre. In questo modo, Milan Skriniar finirebbe nuovamente indietro nelle gerarchie. Qualche indicazione in più, sulla fattibilità di questa opzione tattica, potrebbe arrivare dall’amichevole di domani tra Inter e Lugano (QUI tutte le infomazioni su dove vedere la partita).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.