Milan-Inter, sfida a scacchi tra Conte e Pioli: tutti i temi del derby
Milan-Inter (domenica ore 15.00) conterrà molte partite all'interno dei novanta minuti....
Le voci di un possibile interessamento dell’Inter per Dejan Kulusevski si fanno sempre più intense. Per Giuseppe Marotta è un colpo da prenotare il prima possibile, per Antonio Conte rischia di diventare un pericoloso equivoco tattico qualora non venisse compreso.Â
EXPLOIT – Dejan Kulusevski è sempre più vicino a spiccare il volo. Che sia a gennaio, o a giugno, il talento svedese di proprietà dell’Atalanta pare destinato ad una big. Tuttavia, secondo Roberto D’Aversa (suo allenatore al Parma) “per il bene di tutti sarebbe meglio che restasse da noi. Ne beneficerebbe il ragazzo, l’Atalanta e ovviamente noi del Parma, che gli garantiremmo continuità in campo“. Ne beneficerebbero tutti, tranne l’Inter, vogliosa di mettere le mani sul talento di Kulusevski prima che si sveglino pericolose concorrenti.
FRECCIA – Lo svedese è la vera sorpresa tattica del Parma targato 2019/20, non fosse altro per la sua partenza in sordina e per la sua capacità di essere cverticale. D’altronde lo ha sottolineato anche il suo tecnico: per sfruttare le grandi qualità di Kulusevski occorre farlo galleggiare tra le linee, nel traffico. Anche se il Parma, con le sue frecce micidiali, è una squadra che gioca più a suo agio negli spazi ampi che con le linee avversarie serrate. È un po’ quanto successo anche a Milano, nel pareggio esterno con l’Inter, dove Kulusevski (a uomo su Marcelo Brozovic) ha indotto più volte il croato all’errore facendolo innervosire. Una mossa tattica decisiva nell’indirizzare il match su binari crociati.
DUBBIO TATTICO – Per Kulusevski, dunque, la domanda sorge spontanea? Se l’Inter dovesse acquistarlo, quale posizione in campo per farlo rendere al meglio? Di certo, una libertà tattica come quella ottenuta al Parma appare piuttosto irrealizzabile. In primis per attitudini e blasone della squadra nerazzurra, anche se Antonio Conte è un allenatore a cui piace risalire il campo con un paio di tocchi dopo la prima uscita elaborata. Il tecnico di Lecce, probabilmente, chiederebbe a Kulusevski di trasformarsi in una mezzala di progressione, da impiegare a ridosso delle punte un po’ come abbozzato da Stefano Sensi nel match interno contro l’Udinese. Difficilmente lo vedremo sgobbare come quinto a tutta fascia, ancor più complicato sarebbe vederlo agire sotto una prima punta vera. È probabile, quindi, che lo svedese debba scendere a compromessi col nuovo tecnico. A quel punto, Antonio Conte sarebbe chiamato a ritagliarli una sagoma piuttosto elastica, come centrocampista incursore. Ovvio che Kulusevki dovrà irrobustirsi un po’ prima d’intraprendere la strada che lo porterà ad essere una mezzala credibile. Ma le premesse ci sembrano decisamente ottimali.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Milan-Inter (domenica ore 15.00) conterrà molte partite all'interno dei novanta minuti....
Cambio di programma per la Curva Nord. In vista del derby...
Vidal ci sarà per Milan-Inter. Il cileno oggi si è allenato...
Suning deve vendere l'Inter. Vuole farlo. Anzi no. Forse un po'....
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
Antonio Conte è il leader indiscusso di questa Inter, il condottiero...
I continui infortuni di Sensi rendono difficile per Conte fare affidamento...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.