Focus

Inter-Juventus test per la fase difensiva, soprattutto nella transizione

Inter-Juventus rappresenta un test per un ambito specifico della fase difensiva di Inzaghi. Parliamo delle coperture in transizione.

TEST PER TUTTI – Inter-Juventus sarà un test. Su più livelli. Per entrambe le squadre, ma concentriamoci sui nerazzurri. Per come ha impostato la squadra Allegri la gara di domenica mette al centro delle attenzioni di Inzaghi una specifica situazione di gioco. Parliamo della transizione difensiva.

IMPOSTAZIONE CHIARA – La Juventus, facendo un riassunto, sta ritrovando certezze puntando su difesa bassa e ripartenze. Queste sono guidate da giocatori rapidi, veloci, capaci di grandi strappi, letali nel dribbling. Abili sia a partire palla al piede che a tagliare senza. Insomma, elementi che si esaltano negli spazi aperti, dove sono liberi di saltare uomini e spezzare le linee. L’Inter quindi dovrà concentrarsi sulla copertura di questi spazi, soprattutto quando i suoi giocatori si alzeranno per impostare la manovra offensiva.

TRANSIZIONI FONDAMENTALI – Si parla molto della tenuta difensiva dell’Inter di inzaghi. Che non è quella di Conte. O almeno, di sicuro non quella degli ultimi 6-7 mesi. I nerazzurri tendono a far salire molti uomini in impostazione, lasciando appunto molti spazi alle spalle di chi pensa a giostrare la fase offensiva. A coprire fissi restano di sicuro de Vrij e Brozovic, poi per il resto si vede. Un rischio che dovrebbe essere calcolato, ma che ogni tanto va oltre. Giocando contro una squadra esperta come la Juventus, con Allegri al timone e giocatori come Chiesa, Kulusevski e Cuadrado, non ci si potranno permettere leggerezze e distrazioni. Il test è qui.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.