FocusPrimo Piano

Inter-Juventus rappresenta un test per il cinismo degli uomini di Inzaghi

Inter-Juventus è per i nerazzurri una gara per dimostrare di aver imparato dagli errori visti negli altri big match. In campo serve cinismo nel convertire le occasioni.

NUOVO TEST – Inter-Juventus è indiscutibilmente un big match. Non il primo della stagione per i nerazzurri. E per questo gli uomini di Inzaghi devono dimostrare di aver imparato qualcosa dai precedenti. In particolare in riferimento a quello che solitamente viene chiamato cinismo, in termini calcistici.

CONVERTIRE LE OCCASIONI – Partiamo da un fatto. L’Inter in questo inizio di stagione non ha ancora vinto un big match. Nelle sfide di livello superiore ha perso con Real Madrid e Lazio e pareggiato con l’Atalanta. Gare diverse per approccio e sviluppo. Ma accomunate dall’incapacità degli uomini di Inzaghi di concretizzare le occasioni da gol. Che ci sono sempre state. Soprattutto di farlo al momento giusto, per indirizzare la partita. Scarso cinismo, appunto. Pagato a caro prezzo.

MAESTRI DI CINISMO – La sfida con la Juventus diventa quindi un nuovo test. L’Inter viene da una brillante vittoria in Champions contro lo Sheriff, ma anche in quel 3-1 i nerazzurri non hanno certo brillato per abilità nel convertire le occasioni in gol. I bianconeri guidati da Allegri si presentano come maestri proprio in questo ambito. Vincere di corto muso, capitalizzando tutto al massimo. Quale occasione migliore di dimostrare di aver imparato dagli errori precedenti?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.