FocusPrimo Piano

Inter-Juventus può voler dire partire da 0-1 e rischiare: Inzaghi, capito Allegri?

Inter-Juventus sarà il big match del weekend, che si preannuncia ricco di pressioni ambo le parti. I tre punti in palio, gli stessi che separano le due squadre in classifica, potrebbero essere affare da un gol e via. Capito il sistema Allegri, Inzaghi dovrà comportarsi di conseguenza

UNO A ZERO – Quattro vittorie consecutive segnando un solo gol e subendone zero iniziano a essere più di una casualità. E infatti non lo è. La Juventus di Massimiliano Allegri riparte dalla solidità difensiva. E il concetto del “minimo sforzo, massima resa” viene spiegato benissimo. Anche perché le due vittorie precedenti in Serie A sono arrivate per una lunghezza, ma avendo subito due gol (3-2 contro la Sampdoria e a La Spezia). Adesso la situazione è cambiata e forse Allegri ha finalmente registrato difesa ed equilibrio tattico in sé. Questa è la principale minaccia per l’Inter di Simone Inzaghi domenica sera a San Siro. Conoscere il punto di forza bianconero è utile nell’impostazione della partita, che non potrà non tenere conto di questo grande rischio.

Inter-Juventus, scontro tra filosofie: Inzaghi vs. Allegri

DUE APPROCCI – Dare alla Juventus di Allegri la possibilità di andare in vantaggio, quindi 0-1 nel caso di Inter-Juventus, significa consegnarsi alla squadra bianconera. La partita può iniziare e finire lì. Che sia 0-1 dopo 2′ o a 2′ dalla fine, poco importa. La Juventus oggi è in grado di giocare e soprattutto far giocare gli avversari per difendere il suo vantaggio minimo. Uno scenario che può essere stravolto solo in due modi. Il primo, scontato: giocare all’attacco come pretende Inzaghi, andando subito alla ricerca del vantaggio. E ciò può esporre l’Inter a troppi rischi. Il secondo, subdolo: adattarsi al gioco in difesa richiesto da Allegri, scombinando i piani bianconeri a Milano. Una strategia mai adottata in casa nerazzurra finora. In entrambi i casi, Inzaghi sa qual è l’unico rischio da evitare: pensare che la partita possa essere approcciata come le altre, che iniziano 0-0. Perché Inter-Juventus stavolta può davvero finire in tutti i modi, ma non 0-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.