Focus

Inter-Juventus è sfida tra tecnici, Conte ha qualcosa da dimostrare

Inter-Juventus è una partita che vede anche la sfida tra i due allenatori. Conte e Pirlo non sono nomi banali e il tecnico nerazzurro è chiamato a mostrare il suo valore.

SFIDA TRA TECNICI – Inter-Juventus tra i suoi tanti incroci vede anche quello tra i rispettivi allenatori. Conte contro Pirlo. Due che si sono sfidati già da giocatori, per poi ritrovarsi da allenatore e giocatore in bianconero. Oggi fanno di nuovo lo stesso mestiere. Con almeno una differenza evidente. Che in campo deve avere un peso.

ESPERIENZA DIVERSA – Quale sia è presto detto: l’esperienza specifica. Pirlo in questa stagione doveva allenare la Juventus sì, ma l’Under 23. Si è trovato catapultato nel mondo dei grandi, alla sua primissima esperienza di campo. Conte ha iniziato come vice nel 2005-2006. Al netto dei periodi di stop fanno 16 anni di lavoro sul campo. Una differenza netta, nota a chiunque. Che, appunto, è chiamata ad avere un peso.

QUALITA’ DEL LAVORO – C’è ovviamente un di più. Conte non ha solo l’esperienza dalla sua. Il leccese è un tecnico dal valore noto e riconosciuto, con titoli nel suo palmares. Non a caso è il più pagato in Serie A, pure di molto: il suo stipendio è di 12 milioni l’anno, Fonseca al secondo posto arriva a 2,5. La differenza in Inter-Juventus deve quindi arrivare in primis dagli imput sulla panchina. Oneri e onori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh