Focus

Inter-Juventus, decennio da dimenticare! Ora vincere per invertire il trend

Nel decennio 2011-2020 (o meglio, 2019), Inter-Juventus si è spesso rivelata una sfida da dimenticare per i nerazzurri. Solo due infatti sono state le vittorie (in campionato) a San Siro, su undici gare giocate. Ben cinque le sconfitte.

DECENNIO DA DIMENTICARE – Dal 16 aprile 2010, con la vittoria per 2-0 (alzi la mano chi ancora ricorda il gol di Maicon) che permise ai nerazzurri di sorpassare la Roma nella volata finale di quel campionato, all’ottobre 2019 con la sconfitta per 1-2 a San Siro, Inter-Juventus ha purtroppo riservato più dolori che gioie ai tifosi nerazzurri. Nel complesso delle undici gare giocate in Serie A a San Siro, infatti, sono state solo due le vittorie (quella sopraccitata e quella per 2-1 del 18 settembre 2016 con Frank de Boer in panchina). Ben cinque le sconfitte e quattro i pareggi. Tutto questo con dodici gol fatti, quattordici subiti e solo tre volte la porta imbattuta. Partita “bonus”: il 3-0 in Coppa Italia del 2 marzo 2016, una rimonta quasi miracolosa nella semifinale di quell’anno, che venne vanificata però dalla sconfitta ai tiri di rigore.

TREND DA INVERTIRE – Nuovo anno, nuovo decennio e – si spera – nuovo trend. Oltre alla Roma, quella bianconera è l’unica della Serie A che il grande ex Antonio Conte in una stagione e mezza non ha ancora battuto. Quale migliore occasione, dunque, se non quella di domenica sera a San Siro? L’obbligo di portare a casa i tre punti in Inter-Juventus è categorico. Per diversi motivi. Restare in scia del Milan (ospite lunedì sera di un Cagliari in crisi), lanciare un segnale importante al campionato, riscattare gli ultimi due risultati con i quali è arrivato soltanto un punto. Ma anche e soprattutto spezzare l’egemonia bianconera su questo scontro diretto (e, perché no, sul campionato). Per iniziare al meglio il nuovo decennio a tinte nerazzurre, cambiando l’inerzia di Inter-Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.