FocusPrimo Piano

Inter-Juventus crea il precedente, ma a rimetterci sono sempre i nerazzurri

Il rigore assegnato nel finale di Inter-Juventus, con un’interpretazione totalmente sbagliata del cosiddetto “protocollo VAR”, ha creato di fatto un precedente. Dopo le decisioni dell’ultima giornata, resta chiaro un concetto: a rimetterci sono stati come sempre i nerazzurri. Due punti, per la precisione.

DUE PESI DUE MISURE – Il giorno dopo Inter-Juventus, un nostro editoriale analizzava come il rigore assegnato ai bianconeri lasciasse perplessi (vedi articolo). Non tanto per il fallo, su cui si può o meno discutere. Quanto per la decisione di richiamare l’arbitro al VAR, con una chiara violazione del protocollo. Quel che è successo sul contatto Dumfries-Alex Sandro ha infatti creato un precedente, portando alle lamentele (giustamente) di diverse squadre. Ne è un esempio il rigore non concesso alla Roma contro il Milan ieri sera. Andando più indietro, invece, altri esempi sono il rigore non concesso all’Inter stessa contro il Verona per fallo su Lautaro Martinez. O l’assurda espulsione comminata ad Ampadu in Venezia-Salernitana di due giornate fa. Un chiaro errore, senza check al VAR.

Inter-Juventus, VAR, poca chiarezza. A rimetterci sono i nerazzurri

PUNTI PERSI – Facendo il bilancio, insomma, resta chiara una cosa: che il VAR non è chiaro. Se in queste occasioni il VAR non è mai stato richiamato, perché l’unica volta che è successo è stato (guarda caso…) Inter-Juventus? Esiste forse un regolamento a parte in base alla maglia, alla partita, o al minutaggio della gara? Una decisione che lascia perplessi, è vero. Ma lascia anche amareggiati. Perché a rimetterci è come sempre l’Inter, due punti per la precisione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.