Focus

Inter-Juventus, Conte punta Sarri. Destini incrociati e una “fatica” condivisa

Maurizio Sarri ha sposato la causa della Juventus, adesso è ufficiale (vedi articolo). Dunque sarà l’ex tecnico di Napoli e Chelsea che Antonio Conte dovrà sfidare per tentare di scucire lo scudetto che da otto anni è sul petto dei bianconeri. Destini che si incrociano, quelli dei due allenatori, che dovranno faticare un po’ di più per farsi accettare dai rispettivi ambienti

DESTINI CHE SI INCROCIANOSarri alla Juventus e Conte all’Inter. Chi ci avrebbe mai scommesso? Probabilmente nessuno. Entrambi legati dalla panchina del Chelsea, dove tutti e due hanno vinto: Conte ha trionfato in Premier League ed FA Cup mentre Sarri ha alzato al cielo l’Europa League. Due sistemi di calcio differenti, ma entrambi caratterizzati da impegno e preparazione maniacale. Si sfideranno Sarri e Conte, con il primo che indubbiamente parte avvantaggiato grazie a una squadra/società che da anni domina in Italia e che può vantare una rosa di assoluto livello e non solo per la presenza di Cristiano Ronaldo; Conte chiaramente si porta dietro numerose aspettative, come lui stesso ha dichiarato e la sua sfida più grande sarà proprio quella di colmare la distanza dalla sua ex squadra.

PUNTO IN COMUNE – Sarri e Conte, per finire, sono accomunati da un altro elemento: il fattore ambientale, enormemente diverso dalle loro precedenti esperienze. Sia l’uno che l’altro dovranno probabilmente faticare un po’ di più per farsi accettare e far dimenticare il loro passato, al Napoli per uno e alla Juventus per l’altro ma siamo certi che a fare la differenza saranno sempre e solo le vittorie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.