Focus

Inter-Juventus 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Juventus dà una vittoria di fondamentale importanza ai nerazzurri, e si sveglia pure Vidal che fino a mercoledì scorso non aveva mai segnato. Il 2-0 ai bianconeri di Pirlo riesce a scacciare, finalmente, diverse tendenze negative che si erano accumulate nel corso degli anni: ecco quali.

CINQUE – Le volte che Antonio Conte ha sfidato la Juventus da allenatore. Quella di ieri è la prima volta non solo che riesce a vincere contro il suo passato, ma pure che non perde. Oltre ai due KO nella scorsa stagione (1-2 e 2-0) aveva perso 1-5 con l’Arezzo in Serie B il 19 maggio 2007 e 2-5 con l’Atalanta il 7 novembre 2009.

SEI – Gli anni passati dal precedente gol di Arturo Vidal in Serie A. L’aveva realizzato nella sua ultima presenza in campionato con la Juventus, 0-1 alla Sampdoria il 2 maggio 2015. È la terza volta che sfida il suo passato ed è sempre imbattuto: un pareggio e una vittoria (ai tempi supplementari) in Champions League col Bayern Monaco nel 2016 gli altri due precedenti.

DIECI – I gol di testa realizzati dall’Inter in questa Serie A. Quello di Vidal che ha sbloccato Inter-Juventus al 12′ fa sì che i nerazzurri siano la prima squadra a raggiungere cifra tonda in questo campionato.

UNDICI – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a battere la Juventus in Serie A senza subire gol. Era il leggendario 2-0 del 16 aprile 2010, con l’eurogol di Douglas Maicon e il raddoppio di Samuel Eto’o nel recupero. Poi solo altri tre 0-0, due al Meazza (3 ottobre 2010 e 18 ottobre 2015) e uno a Torino (9 dicembre 2017) più un 3-0 in Coppa Italia del 2 marzo 2016 diventato sconfitta ai rigori.

QUARANTA – I mesi esatti, a oggi, passati dalla precedente vittoria dell’Inter sulla Juventus. Dopo il 2-1 del 18 settembre 2016, unico lampo con Frank de Boer in panchina (gol di Mauro Icardi e Ivan Perisic dopo il vantaggio di Stephan Lichtsteiner), il derby d’Italia era stato sempre un tabù. Fra Milano e Torino cinque sconfitte e appena due pareggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.