Focus

Inter-Juventus 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Juventus di ieri sera lascia tantissimo amaro in bocca, per come è stata buttata una partita che ormai era solo da portare al triplice fischio. L’1-1 del Meazza conferma una brutta tendenza statistica, quella del farsi riprendere.

TRE – I rigori parati da Samir Handanovic negli ultimi quattro anni, su ventitré affrontati (senza contare le serie finali). Un dato che è ulteriormente peggiore, perché due di questi sono diventati poi gol sulla ribattuta (Zlatan Ibrahimovic nel derby col Milan del 17 ottobre 2020, Cristiano Ronaldo nello scorso Juventus-Inter). L’ultimo parato che è servito per una vittoria risale addirittura all’11 aprile 2015, a Luca Toni del Verona: troppo tempo per definirlo ancora un “pararigori”.

TRE – I gol di Edin Dzeko alla Juventus nelle undici volte che ha sfidato i bianconeri in carriera. Gli altri due tutti con la maglia della Roma, in partite vinte: 2-1 il 30 agosto 2015 (suo primo in assoluto in Italia) e 2-0 il 12 maggio 2019.

SEI – I rigori assegnati nelle ultime sette partite fra Inter e Juventus. Di questi quattro sono per i bianconeri, tre trasformati direttamente e uno sulla ribattuta, e due per i nerazzurri, entrambi a segno. Ben quattro li ha assegnati Gianpaolo Calvarese, che per fortuna non arbitra più.

OTTO – Le giornate consecutive in cui l’Inter ha subito almeno un gol. Porta aperta dall’esordio stagionale contro il Genoa, l’unico clean sheet assieme a quello contro lo Shakhtar Donetsk. Per trovare una serie peggiore in campionato bisogna risalire alle ultime tredici giornate della Serie A 2016-2017.

NOVE – I punti persi dall’Inter da posizione di vantaggio, ossia tutti quelli che non ha conquistato in questo inizio di Serie A. Così come contro Sampdoria (da 0-1 a 1-1 e da 1-2 a 2-2), Atalanta (da 1-0 a 1-2, poi 2-2) e Lazio (da 0-1 a 3-1) anche in Inter-Juventus la squadra di Simone Inzaghi non è stata capace di tenere il risultato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.