Focus

Inter-Juventus 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter non riesce a battere la Juventus per la seconda stagione consecutiva. Il pareggio per 1-1 di ieri, unito alla sconfitta per 1-0 dell’andata, lascia ai nerazzurri un retrogusto amaro sul derby d’Italia: continuano i numeri negativi, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Juventus.

DUE – Le stagioni in cui Mauro Icardi non ha segnato alla Juventus, fra le sette in carriera in cui ha sfidato i bianconeri. L’unica altra, assieme a questa, è la 2015-2016, dove pure giocò anche una delle due semifinali di Coppa Italia.

DUE – I gol segnati da Radja Nainggolan nelle diciassette partite contro la Juventus. Il centrocampista belga aveva già punito i bianconeri il 14 maggio 2017, in una vittoria per 3-1 quando vestiva ancora la maglia della Roma.

OTTO – I punti conquistati da Luciano Spalletti in carriera contro la Juventus, su settantacinque disponibili. Il tecnico toscano ha un bilancio disastroso con i bianconeri, con appena una vittoria, cinque pareggi e diciannove sconfitte (più un successo e un KO in Coppa Italia).

DIECI – Gli anni dopo cui Cristiano Ronaldo è tornato a segnare all’Inter. Il precedente gol del portoghese ai nerazzurri, contro cui aveva debuttato da professionista, risaliva all’11 marzo 2009 con il Manchester United in una vittoria per 2-0 nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

NOVANTANOVE – Gli Inter-Juventus giocati in Serie A. A una gara dalla cifra tonda il bilancio vede quarantatré vittorie nerazzurre, trentadue pareggi e ventiquattro affermazioni bianconere, con centosessantasei gol segnati e centododici subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.