Focus

Inter, Inzaghi non cambierà le gerarchie a centrocampo: idee chiare

L’Inter non ha intenzione di cedere le sue pedine a centrocampo. E, salvo offerte irrinunciabili, Inzaghi non stravolgerà le gerarchie.

CERTEZZE – Da gennaio 2021, il centrocampo dell’Inter ha una fisionomia chiara. Una mediana a tre composta da Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Christian Eriksen. Ossia un pacchetto che garantisce tanta quantità, corsa e soprattutto qualità. Da quando Antonio Conte ha composto questo centrocampo, l’Inter ha infilato undici vittorie consecutive in campionato, ipotecando la vittoria del diciannovesimo Scudetto. E Simone Inzaghi, nuovo tecnico nerazzurro, non ha certo intenzione di smantellare il motore della squadra.

GERARCHIE – Al netto di offerte irrinunciabili, nessuno di questi giocatori lascerà Milano in estate. Soprattutto Barella, che l’Inter ha intenzione di blindare a lungo (vedi approfondimento). Inzaghi ripartirà quindi da loro tre, e il suo trascorso alla Lazio non lascia dubbi sulla continuità di rendimento. E non cambieranno le cose nemmeno nelle retrovie.

SECONDO LINEE – Con ogni probabilità, la principale riserva a centrocampo sarà Roberto Gagliardini. Che, dietro ai tre titolarissimi, si conferma il ricambio più affidabile funzionale. Tutti gli altri nomi dipenderanno da altri fattori, in primis il mercato e la tenuta fisica. Stefano Sensi è un rebus di cui l’Inter non potrà più rimandare la soluzione (vedi focus). Arturo Vidal ha un notevole peso a bilancio (6,5 milioni di ingaggio per un’altra stagione), e la sua prima stagione nerazzurra è tutt’altro che positiva. Matias Vecino, infine, potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa ai titolari: a patto che recuperi la condizione fisica pre-operazione, e che non arrivino offerte di mercato.

Brozovic, leader in Serie A per km percorsi: un altro nerazzurro in top 10

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh