FocusPrimo Piano

Inter, Inzaghi in settimana è atteso da lavoro intenso ma manca una pedina

L’Inter ha perso malamente con il Villarreal incassando 4 gol che vanno a sommarsi ai 6 presi nelle precedenti quattro amichevole: dieci gol in 5 partite sono un bottino non proprio rassicurante in vista dell’inizio del campionato. Gli uomini sono sempre gli stessi, ma qualche meccanismo deve essere ancora assimilato. Inoltre è evidente un’indicazione di mercato

LAVORO INTENSO – L’Inter con il Villarreal non ha ben figurato, tant’è vero che le note liete sono veramente pochissime (vedi articolo). A preoccupare maggiormente è la fase difensiva: con i quattro gol incassati dalla squadra di Unai Emery, sale a 10 il bottino totale in cinque amichevoli (vedi articolo). Essendo stata la fase difensiva un punto di forza nei precedenti anni, è chiaro che Simone Inzaghi dovrà lavorarci in maniera intensiva con l’inizio del campionato alle porte.

UNA PEDINA IN MENO – Ciò che appare evidente è il ritardo di condizione di una pedina fondamentale con Milan Skriniar e in generale una condizione atletica ancora non fluida a causa dei carichi di lavoro della preparazione. Inoltre alcune dinamiche nuove sulle quali sta lavorando il tecnico nerazzurro richiedono tempo per essere assimilate e con il Villarreal è stato piuttosto chiaro. Il tempo però è una canaglia: sabato 13 agosto si fa già sul serio con il debutto in Serie A allo stadio “Via del Mare” di Lecce ed urge ritrovare equilibrio e lucidità. Un’altra indicazione utile fornita dalla sfida con gli spagnoli è la necessità di inserire in rosa un difensore di ruolo: la pedina che manca a Inzaghi è proprio quella.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.